Clermont Foot-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming e pronostici

Clermont Foot-Marsiglia è una partita della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming e pronostici.

CLERMONT FOOT – MARSIGLIA | domenica ore 20:45

Il Marsiglia è reduce da due match molto sentiti, in cui ha ottenuto altrettanti pareggi. La sfida contro il Paris Saint Germain è terminata sullo 0-0: durante la serata, purtroppo, i problemi di ordine pubblico non sono mancati. In generale, disordini di vario genere hanno recentemente contraddistinto numerosi match di Ligue 1. Uno dei casi più eclatanti è stato rappresentato da quanto avvenuto lo scorso 22 agosto, quando la squadra allenata da Jorge Sampaoli era impegnata a Nizza in un derby accesissimo, sospeso per intemperanze. Il recupero di quella partita – andato in scena pochi giorni fa, sul campo neutro di Troyes e a porte chiuse – è finito sull’1-1. Grazie ai risultati appena citati, uniti al precedente successo sul Lorient, il club del Vélodrome si è assestato nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese.

Dopo aver conquistato ben otto punti nelle prime quattro giornate, il neopromosso Clermont Foot si è limitato a collezionarne soltanto cinque nei successivi sette turni. La formazione guidata in panchina da Pascal Gastien ha avuto il merito di adattarsi rapidamente al nuovo contesto, ma poi è calata di rendimento. Attualmente, peraltro, il tecnico nativo di Rochefort è costretto a fare i conti con una delicata situazione legata al proprio miglior calciatore, l’attaccante Mohamed Bayo, coinvolto in un incidente stradale e fermato per guida in stato d’ebbrezza: si è trattato di un episodio decisamente spiacevole, che ha messo ulteriormente in difficoltà l’ambiente.

Leggi anche: I pronostici del weekend (30-31 ottobre) | Serie A e campionati esteri

I possibili sviluppi del match

Elbasan Rashani, calciatore del Clermont Foot (Getty Images)

Blasonato, ambizioso, ricco di elementi talentuosi e reduce da un periodo incoraggiante, il Marsiglia appare leggermente favorito nei confronti del Clermont Foot, che è inesperto ad alti livelli e ha recentemente avuto molti problemi.

In occasione della trasferta allo Stade Gabriel Montpied, dunque, gli ospiti dovrebbero essere in grado di brillare ripetutamente dalla trequarti in su, di giocare una buona partita e di ottenere un nuovo risultato utile.

Come vedere Clermont Foot-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Clermont Foot-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Marsiglia

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Desmas; Zedadka, Hountondji, Ogier, N’Simba; Abdul Samed, Busquets; Dossou, Berthomier, Rashani; Hamel.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Caleta-Car, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, Luis Henrique; Under, Payet; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy