Verona-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Juventus è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Dopo le cinque vittorie di fila c’era già chi annunciava in pompa magna il ritorno della Juventus solida, cinica ed allo stesso tempo vincente targata Max Allegri. Quella, per intenderci, che fino a pochi anni fa faceva incetta di scudetti con un gioco forse poco spumeggiante ma tremendamente efficace. L’indizio che aveva infiammato i nostalgici erano i 1-0 di fila fatti registrare nelle ultime settimane dai bianconeri, di cui uno rifilato nientemeno che ai campioni d’Europa del Chelsea in Champions League.

Non avevano fatto i conti, però, con i problemi strutturali di una squadra che, evidentemente, quando non riesce a mantenere la stessa intensità difensiva per tutti novanta minuti diventa tutt’ad un tratto vulnerabile e fa ancora fatica a trovare altre soluzioni per portare a casa i tre punti. Le prime avvisaglie c’erano state domenica scorsa nel big match con l’Inter, pareggiato 1-1 grazie al rigore trasformato da Dybala nel finale. Ma lo si è visto chiaramente nel turno infrasettimanale, in cui la Juventus si è fatta beffare nei minuti di recupero dal Sassuolo (1-2), corsaro – per la prima volta nella sua storia – allo Stadium per effetto del gol decisivo realizzato in contropiede da Maxime Lopez. Un enorme passo indietro per Allegri e i suoi uomini, momentaneamente a -13 dalla vetta e già attardati anche nella corsa al quarto posto.

Verona-Juventus
Igor Tudor ©️Getty Images

L’aria si è fatta di nuovo pesante attorno al tecnico bianconero, chiamato immediatamente a reagire nella gara del “Bentegodi” contro il Verona dell’ex Igor Tudor, lo scorso anno vice del suo predecessore Andrea Pirlo sulla panchina della Vecchia Signora. L’allenatore croato ha rivitalizzato gli scaligeri, che mercoledì a Udine hanno centrato il sesto risultato utile (1-1) nelle ultime sette partite pur risultando meno prolifici nella metà campo offensiva.

Verona-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Torna all’antico Tudor dopo il sostanzioso turnover nel turno infrasettimanale. In attacco riecco Simeone dal 1′, sostenuto dalla coppia Barak-Caprari. In difesa escono Sutalo e Magnani ed rientrano Dawidowicz e Günter, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Tameze e Ilic: quest’ultimo non è al meglio per via di un problema alla caviglia. Sulla fascia sinistra si rivedrà anche Lazovic, entrato nel secondo tempo alla Dacia Arena.

Mistero a proposito delle scelte di Allegri. Le uniche certezze dovrebbero riguardare l’impiego di Chiesa e Dybala in attacco, mentre in mezzo potrebbe esserci spazio dall’inizio per Arthur, con Rabiot che in questo caso giocherebbe da esterno sinistro. Si contendono una maglia Bonucci e De Ligt, sicuro titolare invece Chiellini.

Come vedere Verona-Juventus in diretta tv e in streaming

Verona-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Verona, da quando c’è Tudor in panchina, vanta una media realizzativa tre le più alte del campionato. E in casa ha fatto lo sgambetto a squadre come Roma e Lazio, per non parlare del pari sfiorato a San Siro contro il Milan. Non una trasferta facile, dunque, per la Juventus, che in ogni caso non può permettersi un altro passo falso. Ipotizziamo un successo di misura dei bianconeri in un match da almeno un gol per parte.  

Le probabili formazioni di Verona-Juventus

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari: Simeone.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot; Chiesa, Dybala. 

In Verona-Juventus verranno segnati più di due gol?

  • (75%, 130 Votes)
  • No (25%, 43 Votes)

Total Voters: 173

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy