Union Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Bayern Monaco è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Le sconfitte nel calcio, si sa, sono nell’ordine delle cose. E anche se ti chiami Bayern Monaco può capitare di incappare in uno scivolone inatteso. Ma quello che è accaduto mercoledì scorso in Coppa di Germania ha davvero del clamoroso. Quegli eventi che si verificano di rado. Perché, a memoria, è quasi impossibile rintracciare una sconfitta per 5-0 dei bavaresi in campo nazionale. A meno che non ci si metta a sfogliare gli almanacchi.

È quello che è successo nel sedicesimo di finale della DFB Pokal, con il Borussia Monchengladbach che si conferma un’autentica bestia nera per la squadra che domina in lungo e in largo la Bundesliga da nove stagioni. Al Borussia Park è finita addirittura 5-0 per i padroni di casa: una lezione severissima per la formazione di Julian Nagelsmann, che per il secondo anno di fila si ritrova fuori da questa competizione prima degli ottavi. Qualcuno che non ha assistito al match potrebbe ipotizzare che l’ex tecnico del Lipsia abbia esagerato con il turnover. Nient’affatto: in campo c’erano tutti i titolarissimi, da Neuer a Lewandowski. E dopo venti minuti erano già sotto di tre gol. Imbarcata che impone un’immediata reazione ad un Bayern Monaco che al momento comanda la classifica della Bundesliga con un punto di vantaggio sul Borussia Dortmund.

Union Berlino-Bayern Monaco
Julian Ryerson ©️Getty Images

Muller e compagni dovranno subito ripartire in casa dell’Union Berlino, che si sta dimostrando un avversario ostico anche quest’anno. L’impegno in Conference League non sembra pesare sul rendimento degli uomini di Urs Fischer, attualmente in quinta posizione subito a ridosso della zona Champions.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Colonia e altre partite, Bundesliga: pronostici

Come vedere Union Berlino-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

La gara tra Union Berlino e Bayern Monaco, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato tedesco.

Il pronostico

Bayern Monaco chiamato a reagire dopo l’incredibile tracollo in Coppa di Germania. Una vittoria dei bavaresi appare probabile contro un Union Berlino che dovrebbe in ogni caso segnare almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayern Monaco

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Möhwald, Prömel, Gießelmann; Haraguchi; Kruse, Awoniyi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Süle, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy