Torino-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Sampdoria è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – SAMPDORIA | sabato ore 20:45

Il calendario ha dato finora poca tregua al Torino. Un inizio spaventoso per i granata che nelle ultime sei giornate hanno dovuto affrontare ben quattro big. Non la situazione ideale per una squadra interessata in estate da una vera e propria rivoluzione tattica per via dell’arrivo di Ivan Juric e che probabilmente avrebbe avuto bisogno di un rodaggio diverso per metabolizzare meglio i nuovi dettami. Fatto sta che contro Lazio, Juventus, Napoli e Milan i granata hanno raccolto solo un punto, uscendo però sempre a testa alta. Nel senso che la formazione guidata dal tecnico croato ha concesso pochissimo agli avversari – non ha mai subito più di una rete – confermando i netti miglioramenti in fase di non possesso palla, tra i marchi di fabbrica di Juric anche nella sua precedente esperienza al Verona.

Al contempo, tuttavia, pur costruendo molto il Torino si è dimostrato poco cinico in fase realizzativa, trovando la via del gol solamente contro i biancocelesti di Maurizio Sarri nel match casalingo dello scorso 26 settembre terminato 1-1. Copione decisamente diverso invece contro una formazione alla sua portata come il Genoa, battuto 3-2 una settimana fa davanti al proprio pubblico. Juric si augura che i suoi possano rifare una prestazione simile con l’altra squadra genovese, la Sampdoria, anch’essa reduce da una sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta (1-3). I blucerchiati di Roberto D’Aversa hanno due punti in meno in classifica, forse per colpa di una difesa che ha incassato ben nove gol in più rispetto ai granata.

Torino-Sampdoria
Dragusin e Caputo ©️Getty Images

Torino-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

È lotta serrata tra Belotti e Sanabria per un posto nell’attacco del Torino. A San Siro è partito titolare il Gallo, ma dietro di lui scalpita il centravanti paraguaiano che ha spesso risposto presente quando chiamato in causa. Rispetto alla gara con il Milan vedremo l’inserimento di Praet sulla trequarti di fianco a Brekalo e l’avvicendamento in difesa tra Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo conferme per la coppia Pobega-Lukic, anche alla luce delle assenze di Ansaldi e Mandragora.

Dubbio Quagliarella nella Sampdoria: l’attaccante campano ha riposato contro l’Atalanta per una questione di turnover ma a Torino dovrebbe riprendersi una maglia da titolare. A fargli compagnia sarà Caputo. D’Aversa tornerà verosimilmente al 4-4-2, con il ballottaggio a centrocampo tra Adrien Silva ed Ekdal. Occhio al possibile forfeit del portiere Audero, uscito malconcio dalla gara infrasettimanale: in caso non dovesse farcela è pronto Falcone.

Come vedere Torino-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Torino-Sampdoria, in programma sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico-Grande Torino di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Torino-Sampdoria anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Torino avrebbe meritato forse qualcosa in più per quanto fatto vedere in campo contro le big ed è uno dei principali motivi per cui partirà leggermente favorito contro una Sampdoria ancora in cerca d’identità. Anche l’attacco granata dovrebbe sbloccarsi contro una delle difese più bucate del campionato ed andare in gol almeno in due occasioni.

Le probabili formazioni di Torino-Sampdoria

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Thorsby, Adrien Silva, Candreva; Caputo, Quagliarella.

Torino-Sampdoria: chi vince?

  • Torino (61%, 110 Votes)
  • Pareggio (30%, 54 Votes)
  • Sampdoria (9%, 17 Votes)

Total Voters: 181

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy