PSG-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

PSG-Lille è l’anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

PSG – LILLE | venerdì ore 21:00

Nella scorsa stagione, il Lille ha clamorosamente beffato il Paris Saint Germain e si è aggiudicato il titolo nazionale. In pochi mesi, però, tutto è cambiato: i campioni di Francia in carica hanno dovuto fare i conti con numerose difficoltà e si trovano attualmente a ben tredici punti di distanza dal PSG, che occupa la testa della classifica di Ligue 1 e riuscirà verosimilmente a tornare presto a trionfare in patria, dopo l’inattesa delusione rimediata pochi mesi fa.

Del resto, era una situazione non molto difficile da prevedere. La separazione da Christophe Galtier – allenatore di altissimo livello, trasferitosi al Nizza e sostituito dal non troppo convincente Jocelyn Gourvennec – ha inevitabilmente penalizzato il Lille, rimasto privo anche di elementi importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré, le cui partenze hanno ridotto il potenziale dell’organico. La rosa a disposizione di Mauricio Pochettino, invece, è diventata persino più competitiva di quanto fosse in precedenza: gli arrivi di nuovi straordinari talenti, Leo Messi su tutti, hanno ulteriormente innalzato il tasso tecnico del club parigino.

Leggi anche: Theo Hernández, dopo il periodo buio il gol più bello

I problemi di ordine pubblico in Ligue 1 e i possibili sviluppi del match

Burak Yilmaz, calciatore del Lille (Getty Images)

Il Paris Saint Germain è uscito indenne dall’insidiosa trasferta sul campo del Marsiglia, durante la quale ha giocato a lungo in inferiorità numerica per l’espulsione di Achraf Hakimi ed è stato capace di ottenere un prezioso pareggio. Problemi di ordine pubblico, purtroppo, hanno caratterizzato il sentitissimo confronto del Vélodrome. In occasione di ogni corner per gli ospiti, lanci di oggetti hanno bersagliato chi andava a calciare dalla bandierina. Durante un’azione di gioco, Messi si è addirittura ritrovato a essere inseguito da uno spettatore, che ha potuto liberamente invadere il campo. In generale, tante partite di Ligue 1 sono state recentemente contraddistinte da disordini di vario genere. La speranza è quella di poter parlare soltanto di sport, a cominciare da questo weekend.

Il Lille non sta più mostrando la necessaria solidità in fase di contenimento, caratteristica sulla quale ha costruito il sorprendente trionfo della passata stagione. Al Parco dei Principi, dove sfideranno una squadra formidabile a livello offensivo, José Fonte e compagni rischieranno seriamente di vivere una serata complessa.

Come vedere PSG-Lille in diretta tv e in streaming

PSG-Lille è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain potrebbe vincere e segnare più di due gol.

Le probabili formazioni di PSG-Lille

PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Mendes; Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Neymar; Icardi.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djaló, Mandava; Weah, Xeka, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy