Alessandria-Frosinone, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Alessandria-Frosinone è una partita della decima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ALESSANDRIA – FROSINONE | giovedì ore 18:00

Dopo l’impatto traumatico sembra essere terminato il periodo di ambientamento nella nuova categoria per l’Alessandria di Moreno Longo. Nelle ultime tre partite i grigi hanno iniziato a portare a casa punti pesantissimi in ottica salvezza, pur restando quartultimi e in piena zona playout. Sono da leggere in tal senso le due vittorie ottenute davanti ai propri tifosi contro le calabresi Cosenza e Crotone, superate entrambe con il minimo sforzo ma soprattutto tenendo finalmente la porta inviolata. Da migliorare, invece, il rendimento lontano dal “Moccagatta”: in trasferta la squadra piemontese ha racimolato solamente un punto grazie al pareggio conquistato lo scorso 26 settembre sul campo del Perugia.

In Piemonte nel turno infrasettimanale è di scena un Frosinone costruito ancora una volta per centrare grandi traguardi ma che fatica a trovare continuità. La formazione di Fabio Grosso si è sbloccata sabato scorso superando 2-1 l’Ascoli allo “Stirpe”, ma non bisogna dimenticare che la vittoria mancava da ben cinque giornate. Ancora esiguo – per la gioia del tecnico campione del mondo con la nazionale nel 2006 – il ritardo in classifica rispetto alle dirette concorrenti: i ciociari sono attualmente settimi a -3 dal secondo posto.

Frosinone-Ascoli
Fabip Grosso ©️Getty Images

Alessandria-Frosinone: le ultime notizie sulle formazioni

Due le novità che verosimilmente proporrà Longo contro il Frosinone. In mezzo al campo non ci sarà Ba, fermatosi contro il Crotone per un problema muscolare. Farà le sue veci Palazzi, mentre sulla fascia destra probabile l’avvicendamento tra Pierozzi e Mustacchio. Potrà schierare invece la formazione tipo Grosso, che dovrà fare a meno del solo Brighenti. In regia Maiello potrebbe prevalere su Ricci, in attacco invece verrà confermato il tridente Canotto-Charpentier-Garritano.

Come vedere Alessandria-Frosinone in diretta tv e in streaming

Alessandria-Frosinone è in programma giovedì alle 18:00 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Frosinone alla prova “Moccagatta”, che nelle ultime settimane sembra essersi trasformato in un vero fortino. Difficile, ad ogni modo, ipotizzare una sconfitta dei ciociari, ai quali serve come il pane un altro risultato positivo per dare continuità al successo con l’Ascoli. Ospiti favoriti in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Alessandria-Frosinone

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Palazzi, Lunetta; Orlando, Corazza, Kolaj.
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Lulic; Canotto, Charpentier, Garritano.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy