West Ham-Manchester City, League Cup: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Manchester City è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

WEST HAM – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 20:45

Da quasi un decennio il Manchester City è il padrone incontrastato di questa manifestazione. Il fatto che se la sia aggiudicata cinque volte nelle ultime sei edizioni rende bene l’idea di quanto, dalle parti dell’Etihad Stadium, sia tenuta in considerazione la League Cup, il terzo trofeo del calcio inglese per ordine d’importanza dopo la Premier League e la FA Cup. Mentre le altre big eviterebbero volentieri di giocarla per snellire dei calendari già fittissimi a causa dei dispendiosi impegni europei, per i Citizens è diventata una sorta di tradizione sollevare questa coppa al cielo primaverile di Wembley. Negli ultimi anni con Pep Guardiola in panchina è una scena ricorrente e con un altro titolo – sarebbe il nono – il Manchester City staccherebbe il Liverpool nell’albo d’oro della competizione come numero di vittorie. Anche quest’anno i campioni d’Inghilterra in carica puntano ad arrivare fino in fondo ma se il terzo turno è stato una passeggiata – contro il piccolo Wycombe, lo scorso 22 settembre, è terminata in goleada (6-1) – nel quarto Guardiola e i suoi dovranno vedersela contro il temibile West Ham e per giunta in trasferta.

Gli Hammers, dopo l’exploit della stagione passata, hanno iniziato alla grande anche questo campionato e procedono spediti sia in Premier – attualmente sono quarti in classifica a tre punti dallo stesso City – sia in Europa League. L’ultima vittima illustre della truppa di David Moyes è stato il Tottenham, sconfitto 1-0 grazie ad una rete del centravanti Antonio. In coppa il tecnico scozzese punterà sulla voglia di mettersi in mostra di Bowen, mentre c’è da aspettarsi un deciso turnover da parte del Manchester City. Probabile, tra i Citizens, la presenza dei giovani Egan-Riley e Palmer.

West Ham-Manchester City
David Moyes ©️Getty Images

Come vedere West Ham-Manchester City in diretta streaming

West Ham-Manchester City è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il West Ham sembra avere le carte in regola per mettere fine alla dittatura del Manchester City in questa competizione. Guai, però, a dare per morti i Citizens, che hanno a disposizione una rosa lunghissima e restano competitivi anche con le seconde linee. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio con entrambe le squadre a segno. 

Le probabili formazioni di West Ham-Manchester City

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Fredericks, Dawson, Diop, Johnson; Rice, Noble; Yarmolenko, Lanzini, Masuaku; Bowen.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Egan-Riley, Stones, Ake, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Palmer; Mahrez, Jesus, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy