Preston North End-Liverpool, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Preston North End-Liverpool è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

PRESTON NORTH END – LIVERPOOL | mercoledì ore 20:45

È tempo di League Cup anche per il Liverpool. Competizione che i Reds non si aggiudicano dalla stagione 2011-12: da quella vittoria, la prossima primavera, saranno passati dieci anni esatti. Era il Liverpool di Kenny Dalglish, in squadra c’erano ancora Gerrard e Suarez e in finale si imposero ai calci di rigore sui gallesi del Cardiff City. Fu l’ottavo successo in Coppa di Lega: nessuno, oltre al Manchester City, ne possiede così tante in bacheca. Da quando è iniziata l’era Klopp, tuttavia, a questo trofeo non è stata più riservata la stessa attenzione. L’allenatore tedesco l’ha spesso considerata un’occasione per dare spazio ai giovani e a chi in campionato e in Champions League gioca poco. Si ha memoria di una finale disputata contro i Citizens (stagione 2015-16) ma per il resto solo comparse per i Reds nell’ultimo quinquennio. L’avventura del Liverpool in questa League Cup è iniziata con un severo 3-0 al Norwich, il secondo rifilato ai Canaries a distanza di poche settimane.

Nel quarto turno lo attende il Preston North End, formazione che milita in Championship, la cadetteria inglese. Impegno sulla carta ancora più semplice del precedente, anche se Klopp manderà con ogni probabilità in campo un undici imbottito di riserve. Concedendo così il giusto riposo ai titolarissimi dopo la straordinaria prestazione di Old Trafford: uno 0-5 agli acerrimi rivali che non verrà dimenticato facilmente.

Preston North End-Liverpool
Lo stadio del Preston ©️Getty Images

Come vedere Preston North End-Liverpool in diretta tv e streaming

La gara di League Cup tra Preston North End e Liverpool, in programma mercoledì 27 ottobre alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra West Ham ed Manchester City, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Liverpool con le seconde linee in League Cup, ma dovrebbe bastare per portare a casa la qualificazione contro una squadra che sta facendo fatica anche in Championship. Previsti almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Preston North End-Liverpool

PRESTON NORTH END (3-4-1-2): Rudd; Storey, Bauer, Hughes; Van den Berg, Whiteman, Ledson, Earl; Johnson; Jakobsen, Sinclair.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; N. Williams, Gomez, Matip, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Jones; Minamino, Origi, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy