Napoli-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Bologna è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – BOLOGNA | giovedì ore 20:45

Si è arrestata dopo otto giornate la cavalcata vincente del Napoli. Da domenica scorsa gli azzurri di Luciano Spalletti non sono più a punteggio pieno. “Colpa” della Roma di José Mourinho, riuscita non senza difficoltà a prendere le misure ai partenopei nella sfida dell’Olimpico, terminata con un risultato a occhiali.

Della frenata di Insigne e compagni ne ha ovviamente approfittato il Milan, l’unica squadra che finora è stata capace di tenere il loro passo spedito. Battendo di misura il Torino in uno degli anticipi del turno infrasettimanale, i rossoneri hanno si sono presi la vetta momentanea staccando proprio il Napoli, chiamato a replicare agli uomini di Stefano Pioli nel match del “Maradona” contro il Bologna. Spalletti – che non sarà in panchina per via dell’espulsione rimediata nella Capitale – può comunque andare fiero di una squadra che è imbattuta dopo due mesi di campionato e che continua a subire pochissimi gol (in nove partite ne ha incassati solamente tre). La difesa azzurra è stata violata l’ultima volta a Firenze: dopo la sosta per le nazionali sono arrivate tre gare – tra Serie A ed Europa League – in cui la porta è rimasta inviolata.

In Campania arriva un Bologna rammaricato per come è maturata la sconfitta per 4-2 contro il Milan. Sinisa Mihajlovic a fine gara non si capacitava della doppia espulsione di Soriano e Soumaoro che ha consentito ai rossoneri di sbloccare nel finale una partita che, per quanto visto in campo, sarebbe dovuta terminare in pareggio.

Napoli-Bologna
Alcuni giocatori del Bologna ©️Getty Images

Napoli-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti dovrebbe scegliere lo stesso undici che ha fatto zero a zero con la Roma. L’unica variazione sarà verosimilmente rappresentata da Lozano, che sulla trequarti si alternerà come al solito con Politano: stavolta sarà il messicano a partire dal 1′. In mediana confermata pure la coppia Anguissa-Ruiz, ma occhio al possibile inserimento di Demme. In difesa, con Manolas ancora indisponibile, toccherà nuovamente a Rrahmani.

Dall’altro lato, Mihajlovic è orientato a mantenere la difesa a tre, rinfoltendo però il centrocampo. Saranno infatti cinque gli uomini che comporranno la linea mediana: De Silvestri e Hickey sulle fasce e il trio Svanberg-Dominguez-Schouten in mezzo. Davanti Orsolini in versione trequartista a sostegno di Barrow, vista l’indisponibilità di Arnautovic.

Come vedere Napoli-Bologna in diretta tv e in streaming

Napoli-Bologna, in programma giovedì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Napoli-Bologna anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Difficile che il Bologna scelga di rintanarsi nella propria area di rigore, adottando un atteggiamento speculativo. Al contrario Mihajlovic vorrà giocarsela a viso aperto, come ha fatto recentemente con Lazio e Milan. Pertanto è probabile che al “Maradona” si assista ad un match da almeno tre gol complessivi. Il Napoli è favorito ma stavolta faticherà a tenere la porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
BOLOGNA (3-5-1-1): Skorupski; Binks, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Svanberg, Hickey; Orsolini; Barrow.

Il Bologna riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 103 Votes)
  • No (38%, 64 Votes)

Total Voters: 167

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy