Basilashvili-Berrettini, Atp Vienna: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Basilashvili-Berrettini è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Vienna: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Matteo Berrettini, a differenza del connazionale Jannik Sinner, ha già in tasca il biglietto per le Atp Finals. Forte della posizione numero 7 del ranking mondiale, il tennista romano potrà affrontare gli impegni che anticipano l’evento conclusivo della stagione – in programma a Torino dal 14 al 21 novembre – senza l’assillo di dover centrare la qualificazione.

Dopo la sorprendente eliminazione nel secondo turno di Indian Wells contro lo statunitense Fritz – senza dubbio una delle peggiori prestazioni stagionali dell’azzurro – a Vienna Berrettini ha iniziato con il piede giusto superando in due set l’ostico australiano Popyrin. Ha sofferto nel primo set, in cui il finalista dell’ultimo Wimbledon l’ha spuntata solamente al tie break. Nel secondo, invece, è salito di giri ed ha chiuso la pratica in soli nove game. Negli ottavi di finale, com’è giusto che sia, si alza il livello. Lo attende il pericoloso Nikoloz Basilashvili, attualmente tra i tennisti più in forma del circuito. A testimoniarlo è la favolosa cavalcata del georgiano ad Indian Wells. In California, due settimane fa, l’attuale numero 25 al mondo si è spinto fino alla finalissima (la prima, per lui, in un Masters 1000), sconfitto poi dal britannico Norrie.

Basilashvili-Berrettini
Nikoloz Basilashvili ©️Getty Images

Con Berrettini ci sono ben quattro precedenti: l’italiano, al momento, conduce 3-1. Dopo aver perso il primo nel 2018 in Marocco, ha vinto gli ultimi tre. L’ultimo se l’è aggiudicato lo scorso maggio agli Internazionali d’Italia a Roma, impionendosi in rimonta (4-6 6-2 6-4) al termine di una gara molto combattuta. Basilashvili in Austria ha esordito battendo lo spagnolo Carreno Busta in tre set.

Dove vedere Basilashvili-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Vienna tra Nikoloz Basilashvili e Matteo Berrettini sarà trasmesso mercoledì 27 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Basilashvili-Berrettini in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 18:50.

Il pronostico

Sembrano esserci i presupposti affinché si possa assistere ad un’altra sfida appassionante tra Basilashvili e Berrettini, sulla falsariga di quella di Roma dello scorso maggio. Il georgiano gode sicuramente di un migliore stato di forma, ma l’azzurro può spuntarla in una gara da tre set e almeno 25 game totali. 

Impostazioni privacy