Sampdoria-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Atalanta è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – ATALANTA | mercoledì ore 18:30

A Roberto D’Aversa serviva come il pane un successo che gli permettesse di mettere a tacere le voci di esonero e i suoi uomini lo hanno accontentato nel derby tutto ligure contro lo Spezia, superato 2-1 a Marassi sabato scorso. Per la Sampdoria, in cerca dei tre punti da metà settembre, è stata una sorta di liberazione, dato che Quagliarella e compagni continuavano a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga. Partita, quella contro la formazione guidata da Thiago Motta, indirizzata già nel primo tempo da un’autorete dello spezzino Gyasi e da un altro gol di uno scatenato Candreva: per l’ex centrocampista di Lazio e Inter è la quarta marcatura stagionale che ne fa, per il momento, il giocatore più prolifico della squadra blucerchiata. Migliorata sensibilmente anche la situazione di classifica: la Samp adesso è quindicesima, anche se la zona rossa rimane distante solamente tre lunghezze.

Per andare a punti nel secondo match casalingo consecutivo bisognerà però alzare – e non di poco – l’asticella. A Genova è di scena un’Atalanta ancora incerottata ma desiderosa di riscatto dopo essere stata beffata prima dal Manchester United (3-2) in Champions League e poi, dopo pochi giorni, anche dall’Udinese (1-1) in campionato: in entrambe le occasioni sono stati decisivi i minuti finali. Sulla panchina orobica non siederà Gian Piero Gasperini, espulso a causa delle troppe proteste durante la gara con i friulani.

Sampdoria-Atalanta
Zapata e Malinovskyi ©️Getty Images

Sampdoria-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Novità nella retroguardia della Sampdoria, dove D’Aversa lancerà il giovane Dragusin – arrivato in prestito dalla Juventus – nel ruolo di terzino destro al posto dello squalificato Bereszynski. Rispetto alla gara con lo Spezia il tecnico pensa pure ad un centrocampo meno leggero, con Thorsby che si riprenderà una maglia da titolare e Candreva che cambierà fascia favorendo l’inserimento di Depaoli. Riecco anche Quagliarella dal 1′ dopo la panchina di sabato scorso.

Buone notizie per Gasperini che in vista di Genova recupera Demiral e Maehle. Di nuovo disponibile anche Toloi, ma la difesa dovrebbe essere composta da Palomino, De Roon e dal turco ex Juve. In dubbio Zappacosta sulla fascia destra: se verrà confermato il turnover, Gasp potrebbe chiamare in causa Pezzella. Davanti sarà Zapata il terminale offensivo, sostenuto dai trequartisti Muriel e Malinovskyi.

Come vedere Sampdoria-Atalanta in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Atalanta, in programma mercoledì alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Trasferta trappola per un’Atalanta ancora in piena emergenza e che, come lo scorso anno, sta dimostrando di soffrire il doppio impegno. Ad ogni modo la squadra bergamasca dovrebbe uscire con punti in tasca da Genova, in un match in cui molto probabilmente le reti complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Adrien Silva, Thorsby, Candreva; Quagliarella, Caputo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, De Roon, Demiral; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Malinovskyi, Muriel; Zapata.

In Sampdoria-Atalanta verranno segnati più di due gol?

  • (89%, 134 Votes)
  • No (11%, 16 Votes)

Total Voters: 150

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy