Lazio-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Fiorentina è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – FIORENTINA | mercoledì ore 20:45

Difficile capire a questo punto quale sia il vero volto della Lazio di Maurizio Sarri. Se siamo di fronte alla squadra arrembante capace di mettere in riga due big come Roma e Inter oppure a quella che, lontano dall’Olimpico, naufraga inesorabilmente contro due piccole come Bologna e Verona, incassando ben sette gol complessivi. Dilemmi che difficilmente troveranno una risposta nel breve periodo. Nel frattempo è abbastanza evidente come i biancocelesti rendano più in casa che in trasferta, dove l’unico successo resta per ora quello di Empoli nella prima giornata di campionato. Il tecnico toscano, tuttavia, sembra deciso a continuare per la sua strada, nonostante a livello tattico non ci siano stati grandi passi in avanti nella transizione verso uno stile di gioco completamente diverso da quello che Immobile e compagni hanno seguito per cinque stagioni con Inzaghi in panchina.

L’occasione per dimenticare il poker infertogli dal Cholito Simeone in terra scaligera la offre la sfida con la Fiorentina, tornata alla vittoria dopo la sconfitta casalinga con il Napoli e il passo falso di Venezia. La Viola ha vinto e convinto contro un Cagliari troppo brutto per essere vero, aggredito senza pietà sin dai primi minuti. Si è scrollato un po’ di tensione di dosso anche il bomber “con la valigia” Vlahovic, di nuovo in gol con una splendida punizione, ma la palma del miglior in campo è andata senza dubbio a Saponara, esubero trasformato in risorsa da Vincenzo Italiano. Di nuovo bella la classifica dei gigliati, tornati ad un solo punto dal quarto posto, un gradino sopra la stessa Lazio.

Lazio-Fiorentina
Riccardo Saponara ©️Getty Images

Lazio-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Sarri ritrova i due centrali di difesa titolari: Luiz Felipe e Acerbi hanno scontato la squalifica e sono di nuovo a disposizione. Ballottaggio tra Marusic e Lazzari, invece, sulla destra. A centrocampo potrebbe trovare posto Cataldi, ma tiene banco la questione Luis Alberto che potrebbe nuovamente restare fuori per far spazio a Basic. Indisponibile Zaccagni, in attacco il tridente sarà composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson.

Brutta tegola per la Fiorentina durante la viglia del match: Nico Gonzalez è risultato positivo al Covid-10 e come da protocollo la squadra è entrata in bolla. L’assenza dell’argentino, tra i migliori contro il Cagliari, toglie imprevedibilità alla manovra offensiva dei viola, che probabilmente si affideranno di nuovo a Saponara.

Come vedere Lazio-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Lazio-Fiorentina, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Dovremmo assistere ad una reazione della Lazio dopo la debacle veronese ma i viola sono i lontani parenti della squadra spenta e senza né capo né coda delle ultime stagioni. I presupposti per assistere ad una partita divertente e da almeno un gol per parte sembrano esserci tutti.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Vlahovic, Sottil.

Lazio-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (45%, 108 Votes)
  • Lazio (43%, 103 Votes)
  • Fiorentina (11%, 27 Votes)

Total Voters: 238

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy