Empoli-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Inter è una partita della decima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – INTER | mercoledì ore 20:45

All’improvviso l’Inter si è riscoperta fragile. Dopo la rimonta – l’ennesima – subita contro la Juventus nel derby d’Italia è salita al secondo posto della speciale classifica che tiene conto dei punti persi da situazioni di vantaggio. I detrattori di Simone Inzaghi ritengono che se ci fosse ancora Antonio Conte in panchina non si sarebbe mai verificata una situazione del genere. Commento che è sicuramente ingeneroso verso il nuovo tecnico, ma allo stesso tempo non si può negare come i nerazzurri appaiano decisamente più vulnerabili rispetto allo scorso anno. Al netto delle polemiche sulla concessione del rigore che ha poi generato il pareggio di Dybala, l’Inter ha finito per pareggiare una partita che aveva praticamente fatto sua. Lo stesso era successo a Roma contro la Lazio sette giorni prima, quando aveva permesso ai biancocelesti di ribaltare addirittura il risultato nell’ultima mezzora di gioco.

L’aspetto positivo, per Handanovic e compagni, è che la vetta della classifica è rimasta distante sette punti, anche grazie allo zero a zero tra Roma e Napoli. C’è ancora tempo per recuperare ma Inzaghi – assente in panchina ad Empoli perché espulso contro la Juve – deve interrogarsi su una difesa che ha già subito ben dodici gol. I toscani di Aurelio Andreazzoli, nel frattempo, sono da prendere con le pinze: trovano spesso la via del gol e hanno vinto tre scontri diretti nelle ultime cinque partite, spingendosi sorprendentemente fino al decimo posto.

Empoli-Inter
Pinamonti e Cutrone ©️Getty Images

Empoli-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

La novità proposta da Andreazzoli potrebbe essere il doppio trequartista – in questo caso dovrebbero partire titolari sia Henderson che Bajrami – dietro all’unica punta Pinamonti, autore di una doppietta nel 4-2 rifilato alla Salernitana. Probabile, a questo punto, la staffetta con Cutrone, ma attenzione anche a Di Francesco. L’altro cambio riguarderà verosimilmente la difesa, dove Tonelli sembra essere in vantaggio su Luperto.

Nell’Inter dovrebbe rifiatare Dzeko: il bosniaco partirà dalla panchina, lasciando spazio alla coppia Lautaro-Sanchez, con Correa pronto a ritagliarsi minuti a gara in corso. In mezzo più Vecino di Calhanoglu, mentre sulla fascia destra è quasi scontata la presenza di Dimarco visto che Perisic non è al meglio.

Come vedere Empoli-Inter in diretta tv e in streaming

Empoli-Inter, in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Empoli-Inter anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Empoli, da squadra coraggiosa com’è, ha spesso ben figurato contro le big ma ha portato punti a casa solo in occasione del successo di Torino con la Juventus. Inoltre, sembra andare meglio in trasferta. L’Inter dovrebbe dunque riuscire a prevalere in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Lautaro, Sanchez.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (61%, 100 Votes)
  • No (39%, 64 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy