Chelsea-Southampton, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Southampton è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

CHELSEA – SOUTHAMPTON | martedì ore 20:45

Un Chelsea straripante quello ammirato in Premier League contro il fanalino di coda Norwich, demolito 7-0 a Stamford Bridge nell’ultima giornata. Nemmeno le pesanti assenze di Lukaku e Werner hanno impedito ai Blues di sciorinare un’altra prestazione offensiva coi controfiocchi dopo il 4-0 in Champions League agli svedesi del Malmo. Tre punti che rafforzano il primato in campionato dei campioni d’Europa, nonostante Liverpool e Manchester City restino lì in agguato, pronti ad approfittare di un loro passo falso. Ottima pure la reazione alla batosta di Torino contro la Juventus: da quel momento il Chelsea ha solo vinto, segnando complessivamente quindici gol e subendone solamente uno.

La League Cup, ad ogni modo, non è certo una priorità per Thomas Tuchel, approdato al quarto turno in seguito al successo sull’Aston Villa dello scorso 22 settembre ai calci di rigore. Contro il Southampton non è da escludere un corposo turnover per l’allenatore tedesco, anche in previsione del match di domenica contro un Newcastle affamato di punti.

Chelsea-Southampton
Ralph Hasenhuttl ©️Getty Images

 

I Saints forse danno alla Coppa di Lega un valore diverso, probabilmente per il fatto di non essere mai riusciti a sollevarla nel corso della loro storia. In Premier League hanno appena impattato 2-2 con il Burnley, ma precedentemente si erano imposti di misura sul Leeds di Marcelo Bielsa. L’ultima sconfitta risale alla giornata pre-sosta, maturata proprio a Stamford Bridge con il Chelsea: finì 3-1 per i Blues con gli uomini di Ralph Hasenhuttl che chiusero il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Ward-Prowse.

Come vedere Chelsea-Southampton in diretta streaming

Chelsea-Southampton è in programma martedì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Chelsea che resta favorito anche con una squadra imbottita di riserve: a Stamford Bridge è probabile una vittoria dei Blues in un match da almeno due gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Chelsea-Southampton

CHELSEA (4-3-3): Kepa; James, Chalobah, Sarr, Alonso; Loftus-Cheek, Kovacic, Saul; Ziyech, Havertz, Hudson-Odoi.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Forster; Valery, Lyanco, Salisu, Perraud; Diallo, Romeu; Tella, Armstrong, Djenepo; Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy