Marsiglia-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Marsiglia-PSG è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

MARSIGLIA – PSG | domenica ore 20:45

Un nuovo episodio di una rivalità molto aspra sta per andare in scena. Due club blasonati si apprestano a disputare un match sentitissimo, che rappresenta uno dei principali eventi di questo weekend di calcio europeo.

Il Marsiglia ha una tradizione lontana nel tempo. Fondato nel 1899, iniziò a collezionare successi quasi un secolo fa. Una cospicua parte dei suoi tronfi risale alla gestione di Bernard Tapie, rimasto in carica nel ruolo di presidente dal 1986 al 1994, morto lo scorso 3 ottobre e recentemente ricordato con emozione al Vélodrome. Da alcuni anni, però, le soddisfazioni sono decisamente diminuite.

Il PSG, invece, ha una storia più giovane. È nato nel 1970, attraverso la fusione tra il Paris Football Club e lo Stade Saint Germain. Quasi tutte le sue grandi vittorie si sono materializzate negli ultimi tempi, grazie all’arrivo di una ricchissima proprietà qatariana, che ha effettuato notevoli investimenti sul mercato.

Compiendo una clamorosa rimonta, il Paris Saint Germain ha affiancato il Marsiglia a quota nove titoli nazionali francesi, al secondo posto di un albo d’oro guidato dal Saint Etienne.

Leggi anche: I pronostici del weekend (23-24 ottobre) | Serie A e campionati esteri

La situazione attuale delle due squadre e le previsioni sul match

Arkadiusz Milik, calciatore del Marsiglia (Getty Images)

Il Paris Saint Germain è saldamente al comando della Ligue 1, con ventisette punti conquistati in dieci giornate. Inoltre, si trova in vetta al gruppo A di Champions League, competizione in cui è appena riuscito a battere il Lipsia, seppur con qualche sofferenza di troppo. Mauricio Pochettino può contare su una rosa fenomenale: già molto competitivo in precedenza, l’organico a sua disposizione è stato ulteriormente migliorato durante la recente sessione estiva di mercato. Nuovi straordinari talenti sono giunti al Parco dei Principi, Leo Messi su tutti. Archiviata la lunga esperienza al Barcellona, il fuoriclasse argentino si sta ambientando sempre meglio in Francia.

Il Marsiglia è alla ricerca della necessaria continuità di rendimento. In campionato, dopo essere partito bene, ha accusato una flessione per alcune settimane ed è tornato a brillare soltanto nello scorso weekend, quando ha battuto il Lorient: è situato nelle zone alte della classifica, comunque, perciò vanta un bilancio complessivamente buono. In Europa League, invece, ha ottenuto tre pareggi in altrettante sfide – l’ultimo dei quali contro la Lazio, in settimana – e deve inseguire con affanno il passaggio del turno. Jorge Sampaoli si affida a un gioco spregiudicato, che esalta spesso le caratteristiche dei calciatori offensivi: Dimitri Payet ha talento ed esperienza, Cengiz Under si è inserito rapidamente, Bamba Dieng e Konrad De La Fuente sono due giovani interessanti, Arkadiusz Milik ha ritrovato una buona condizione fisica ed è anche tornato al gol. La fase di non possesso palla, però, non è sempre efficace.

Il match del Vélodrome si preannuncia divertente. I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti, ma il PSG dovrà fare attenzione all’entusiasmo dei propri avversari, che riusciranno verosimilmente a brillare dalla trequarti in su, potranno contare sul sostegno di un pubblico calorosissimo e proveranno in tutti i modi a fermare il club parigino.

Come vedere Marsiglia-PSG in diretta tv e in streaming

Marsiglia-PSG è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Paris Saint Germain dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Marsiglia-PSG

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Saliba, Balerdi, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, Luis Henrique; Payet, De La Fuente; Milik.
PSG (4-2-3-1): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Wijnaldum, Verratti; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy