Fiorentina-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Cagliari è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – CAGLIARI | domenica ore 15:00

La Fiorentina lunedì scorso è andata a sbattere contro un intraprendente Venezia rportando alla mente dei suoi tifosi le tribolazioni vissute nelle ultime stagioni. Più che la Viola arrembante di Vincenzo Italiano ammirata contro Inter e Napoli, in laguna si è rivista la versione spenta e prevedibile di iachiniana memoria ed alla squadra di Paolo Zanetti è bastata una gara accorta e di grande sacrificio per regalare all’ex tecnico dello Spezia il suo quarto dispiacere stagionale. Puntuali sono arrivate le prime critiche allenatore siciliano, “colpevole” di aver di nuovo stravolto la formazione iniziale ed esagerato con il turnover risparmiando i sudamericani reduci dal lungo viaggio intercontinentale.

Ora bisognerà capire quale sarà la reazione della Fiorentina a questa mini-crisi – quella maturata a Venezia è la seconda sconfitta di fila – e soprattutto come si evolverà la questione Vlahovic, fischiato a fine match anche da una parte dei tifosi per l’ormai nota vicenda del mancato rinnovo.

Fiorentina-Cagliari
Joao Pedro ©️Getty Images

Darà sicuramente qualche indicazione in tal senso la sfida contro un Cagliari rinfrancato dalla prima vittoria in campionato, arrivata domenica scorsa contro la Sampdoria. Trascinati dal solito Joao Pedro, gli uomini di Walter Mazzarri si sono imposti 3-1 sui blucerchiati conquistando tre punti che gli hanno consentito di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Fiorentina-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano ha finalmente recuperato Castrovilli: il centrocampista della nazionale è tra i convocati e molto probabilmente entrerà a gara in corso. Si cambia in difesa dove accanto a Milenkovic non ci sarà Igor ma uno tra Nastasic e Martinez Quarta. Tornano titolari anche Torreira e Gonzalez dopo il turnover di Venezia. Assenti sicuri Pulgar, alle prese con un problema muscolare, e Sottil, squalificato dopo il rosso rimediato in laguna.

Dall’altra parte, Mazzarri non può contare sugli infortunati Godin e Dalbert: al loro posto ci saranno Ceppitelli e Lykogiannis. Il tecnico toscano conferma il 4-4-2 con Joao Pedro e Keita in attacco e Nandez e Deiola sulle fasce.

Come vedere Fiorentina-Cagliari in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Cagliari, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Cagliari si è sbloccato e può essere un brutto cliente per una Fiorentina che ha perso forse un po’ di certezze dopo le due sconfitte di fila e turbata dalla questione Vlahovic. A Firenze si assisterà verosimilmente ad una gara più equilibrata del previsto, da almeno un gol per parte. I viola dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Keita, Joao Pedro.

Fiorentina-Cagliari: chi vince?

  • Fiorentina (57%, 51 Votes)
  • Pareggio (31%, 28 Votes)
  • Cagliari (11%, 10 Votes)

Total Voters: 89

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy