Inter-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Juventus è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – JUVENTUS | domenica ore 20:45

Spetta al derby d’Italia calare il sipario sulla nona giornata di Serie A e le premesse per assistere ad una partita incandescente – come avviene di solito quando si incrociano Inter e Juventus – sembrano esserci tutte. Il campionato è iniziato solo da un paio di mesi, ma la posta in palio resta ovviamente altissima nella sfida tra queste due squadre, nemiche giurate da sempre. Max Allegri ha scelto la strada della pretattica in conferenza stampa cercando di togliere un po’ di pressione dalle spalle dei suoi giocatori, ma in realtà è il primo a sapere quanto sia importante vincere questa partita. Il tecnico bianconero è riuscito a riportare ordine in una squadra che all’inizio sembrava non avere né capo né coda e lo ha fatto puntando sulla difesa.

La Juventus, che in classifica ha tre punti in meno rispetto all’Inter, non subisce gol dallo scorso 26 settembre e nelle ultime quattro uscite ha sempre fatto il minimo indispensabile per portare a casa i tre punti, vincendole tutte con il risultato di 1-0.

Inter-Juventus
Rodrigo Bentancur ©️Getty Images

Pochi i progressi dal punto di vista del gioco, ma resta il fatto che giocare contro i bianconeri è diventato complicatissimo. Strada che Allegri continuerà a battere almeno finché non riuscirà a recuperare terreno nei confronti del primo posto occupato dal Napoli, oggi lontano ben dieci lunghezze. La Juve rappresenta senza dubbio esame più importante per i campioni d’Italia guidati da Simone Inzaghi, rimasti a secco ogni volta che hanno affrontato una big.

L’Inter è uscita a mani vuote anche dal match dell’Olimpico con la Lazio (3-1), mostrando una fragilità difensiva che non gli apparteneva nella passata stagione. L’ex allenatore della Lazio ha potuto rifiatare grazie alla Champions League, dove sono arrivati i primi punti grazie al 3-1 sullo Sheriff Tiraspol.

Inter-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Solito assetto tattico per Inzaghi che recupera Calhanoglu, assente in coppa contro lo Sheriff per un problema alla caviglia. Il turco però dovrà vincere la concorrenza del grande ex di questo match, Arturo Vidal, tra i migliori in campo contro i moldavi. Per il resto, si ricompone la difesa titolare con il rientro di Bastoni, che il tecnico ha tenuto a riposo in Champions League. Gli unici dubbi riguardano le fasce, dove Darmian sembra in vantaggio su Dumfries e Perisic su Dimarco.

Nella Juventus chiede spazio Kulusevski dopo aver siglato il gol vittoria allo Zenit nella partita che ha avvicinato i bianconeri agli ottavi di Champions League, ma davanti Allegri sembra orientato a schierare la coppia Chiesa-Morata. Dalla panchina scalpitano Dybala e Kean. Scontati infine i rientri di Chiellini e Alex Sandro in difesa, mentre il centrocampo sarà formato da Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Bernardeschi.

Come vedere Inter-Juventus in diretta tv e in streaming

Inter-Juventus, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sfida ad alta tensione tra un’Inter che non può permettersi di fallire l’ennesimo appuntamento contro una big e una Juventus che sembra aver ritrovato la solidità perduta ma rischia di restare troppo indietro in caso di un altro passo falso. Si profila un match combattuto, da meno di quattro reti complessive e in cui potrebbero fioccare i cartellini gialli. Ad ogni modo gli uomini di Allegri dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata.

Inter-Juventus: chi vince?

  • Inter (35%, 134 Votes)
  • Juventus (34%, 130 Votes)
  • Pareggio (30%, 115 Votes)

Total Voters: 379

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy