Barcellona-Real Madrid, Liga: streaming, probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Real Madrid è una partita della decima giornata della Liga e si gioca domenica alle 16:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.

BARCELLONA – REAL MADRID | domenica ore 16:15

È il primo Clasico senza Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Dettaglio che non può certo passare inosservato quando si parla di una partita che nell’ultimo decennio ha fatto da contorno a duelli memorabili tra i due fenomeni più luminosi del calcio mondiale. Ma la supersfida che vede opposti i due colossi della Liga, Barcellona e Real Madrid, non perde il suo irresistibile fascino.

E come al solito si prepara ad attirare l’attenzione di tifosi e appassionati da ogni parte del globo, nonostante entrambi i club siano lontani dai fasti di qualche anno fa. Sia al Camp Nou che al Bernabeu hanno visto terminare cicli fantascientifici e, seppur a fatica, stanno cercando di aprire un nuovo capitolo. A Barcellona, tuttavia, la situazione non è delle migliori. La società è alle prese con i ben noti problemi economici e al tecnico Ronald Koeman è stato chiesto di trarre il massimo da una rosa a cui non manca il talento, ma che in estate è rimasta orfana del suo giocatore più rappresentativo. Una perdita traumatica. Non a caso l’inizio è stato disastroso, con la tifoseria che chiedeva a gran voce la testa dell’allenatore olandese. Il Barça finora ha toppato tutti gli appuntamenti importanti, perdendo terreno nei confronti delle concorrenti sia in campionato che in Champions League. Sono state un toccasana, tuttavia, le recenti vittorie contro Valencia (3-1) e Dinamo Kiev (1-0), oltre alle piacevoli “scoperte” dei giovani Gavi e Pedri, che rappresentano il futuro insieme al gioiello Ansu Fati, fresco di rinnovo.

Barcellona-Real Madrid
Karim Benzema ©️Getty Images

Si avvicina al Clasico con qualche certezza in più il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che in Champions ha appena spazzato via 5-0 lo Shakhtar Donetsk, reagendo così alle due sconfitte con Sheriff Tiraspol ed Espanyol che avevano di nuovo fatto rumoreggiare l’ambiente. Nella Liga Benzema e compagni sono attualmente a tre punti dalla vetta ed a +2 sui rivali del Barcellona.

Leggi anche: I pronostici del weekend (23-24 ottobre) | Serie A e campionati esteri

Come vedere Barcellona-Real Madrid in diretta streaming

Barcellona-Real Madrid è in programma domenica alle 16:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono visibili in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma in streaming.

Il pronostico

Lo spettacolo non mancherà in questo Clasico, che può diventare un’enorme occasione di rilancio per entrambe le squadre. Sia Barcellona che Real Madrid troveranno verosimilmente la via del gol. Un pareggio non è da escludere ma in ogni caso gli uomini di Ancelotti dovrebbero a portare via almeno un punto dal Camp Nou.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Eric García, Sergi Roberto; De Jong, Busquets, Gavi; Ansu Fati, Depay, Dest.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vázquez, Alaba, Militao, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy