Atalanta-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Udinese è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – UDINESE | domenica ore 12:30

Nel mercoledì di Champions League l’Atalanta ha sfiorato l’impresa nel tempio di Old Trafford, dove però ha resistito solamente un tempo. Il calo fisico avuto nella ripresa ha aperto la strada alla rimonta del Manchester United che, dopo aver annullato il doppio svantaggio con Rashford e Maguire, nei minuti finali si è preso pure i tre punti grazie ad un’inzuccata di Cristiano Ronaldo. Sconfitta che non pregiudica in alcun modo il percorso in coppa dei bergamaschi, ancora in piena corsa per la qualificazione.

Ma attenzione al possibile contraccolpo psicologico e ad un’emergenza infortuni che sta diventando sempre più preoccupante: nella notte di Manchester si è fatto male anche il difensore Demiral, un’altra brutta tegola per il tecnico Gian Piero Gasperini.

Atalanta-Udinese
Betuncal Beto ©️Getty Images

Sarà un’Atalanta sempre più incerottata quella che affronterà l’Udinese al Gewiss Stadium nell’anticipo dell’ora di pranzo con il duplice obiettivo di dimenticare la trasferta inglese e ottenere il secondo successo consecutivo in campionato dopo il 4-1 rifilato all’Empoli una settimana fa. A Bergamo si presenta una squadra in difficoltà, che non vince da sei giornate e che ha raccolto solo due punti nelle ultime tre uscite contro Fiorentina, Sampdoria e Bologna.

Atalanta-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Gasperini è costretto a schierare un centrocampista, De Roon, nel ruolo di difensore centrale accanto a Palomino e Lovato. In difesa gli uomini sono contati dopo l’infortunio di Demiral, andato ad affollare un’infermeria già piena: mancano all’appello Gosens, Hateboer, Toloi, Djimsiti e Pessina. In mezzo si rivede Freuler, mentre in attacco Muriel e Malinovskyi agiranno alle spalle di Zapata.

Due assenze pesanti per l’allenatore dell’Udinese Luca Gotti, privo dello squalificato Pereyra – espulso nel match con il Bologna – e di Deulofeu, acciaccato. Largo dunque al centravanti portoghese Beto, che sta scalando le gerarchie a suon di gol, supportato da Pussetto.

Come vedere Atalanta-Udinese in diretta tv e in streaming

Atalanta-Udinese, in programma domenica alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Atalanta-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Malgrado gli infortuni, l’Atalanta ha voglia di reagire dopo la delusione di coppa e questo potrebbe fare la differenza contro un’Udinese che sembra aver perso la verve mostrata durante le prime partite di campionato. Una vittoria della Dea è ampiamente probabile in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Muriel; Zapata.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pussetto; Beto.

In Atalanta-Udinese verranno segnati più di due gol?

  • (89%, 119 Votes)
  • No (11%, 14 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy