Ajax-PSV Eindhoven, Eredivisie: pronostici e probabili formazioni

Ajax-PSV Eindhoven è una partita della decima giornata di Eredivisie e si gioca domenica alle 16.45: pronostici e probabili formazioni.

AJAX – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

Uno dei principali eventi di questo fine settimana calcistico a livello internazionale è in programma alla Johan Cruijff Arena, dove due club blasonati si affronteranno in un match interessantissimo.

L’Ajax è attualmente in testa alla classifica dell’Eredivisie. Ha un punto di vantaggio nei confronti del PSV Eindhoven, che si trova in seconda posizione e costituisce il principale ostacolo per la squadra di Amsterdam nella corsa verso la conquista del titolo. Viste le premesse, insomma, sarà una sfida davvero importante per la lotta al vertice.

Leggi anche: I pronostici del weekend (23-24 ottobre) | Serie A e campionati esteri

La situazione delle due squadre e le previsioni sul match

Mario Gotze, calciatore del PSV Eindhoven (Getty Images)

Oltre a essere in vetta all’Eredivisie, l’Ajax si trova al comando del gruppo C di Champions League, competizione in cui è ancora a punteggio pieno, grazie alle vittorie ottenute contro lo Sporting CP, il Besiktas e il Borussia Dortmund, annientato martedì scorso con un clamoroso 4-0. Il match contro Marco Reus e compagni sembrava poter essere più equilibrato, ma la formazione di Erik Ten Hag – un tecnico bravissimo, che sta svolgendo da anni uno splendido lavoro e continua ad attirare le attenzioni di numerose società – è riuscita a dominare la scena. Sébastien Haller rappresenta l’ideale terminale offensivo di una squadra fortissima, in cui il talento è davvero notevole.

Ten Hag è abituato a schierare soltanto un incontrista, mentre gli altri posti tra il centrocampo e la trequarti vengono occupati da calciatori di grande qualità: i nomi che spiccano maggiormente sono quelli dell’emergente Ryan Gravenberch, di capitan Dusan Tadic e di Steven Berghuis, ma anche Davy Klaassen, Antony e David Neres garantiscono un buonissimo contributo, se chiamati in causa.

Il PSV è appena stato battuto in casa per 2-1 dal Monaco in Europa League, manifestazione nella quale sta rischiando di non raggiungere il turno successivo. Terzo nel proprio girone, è ancora in corsa per la qualificazione, essendo pur sempre situato a un solo punto di distanza dalla Real Sociedad e ad appena tre lunghezze dal club del Principato: ovviamente, però, il cammino appare un po’ in salita.

L’allenatore della squadra di Eindhoven, Roger Schmidt, si affida soprattutto al senso del gol di Eran Zahavi, un attaccante molto forte, capace di segnare con una frequenza strepitosa. Yorbe Vertessen, Mario Gotze e Bruma sono pronti ad assistere l’israeliano.

Gli ospiti, leggermente sfavoriti, contribuiranno verosimilmente a rendere spettacolare un confronto attesissimo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. L’Ajax potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Ajax-PSV Eindhoven

AJAX (4-2-3-1): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Alvarez, Gravenberch; Antony, Berghuis, Tadic; Haller.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangaré; Vertessen, Gotze, Bruma; Zahavi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy