Salernitana-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Empoli è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – EMPOLI | sabato ore 15:00

Non sbagliava chi parlava di ultima spiaggia per Fabrizio Castori prima dello scontro salvezza tra la Salernitana e lo Spezia. La rimonta subita in Liguria – la sesta sconfitta in otto partite per la formazione campana – è costata la panchina al tecnico marchigiano, artefice della sorprendente promozione dello scorso anno. I granata, ancora ultimi in classifica con soli quattro punti, hanno scelto di dare una chance a Stefano Colantuono, la cui ultima esperienza professionale si consumò proprio a Salerno nella stagione 2017-18. Inattivo negli ultimi tre anni, l’allenatore originario di Roma torna in Serie A dopo la fugace avventura ad Udine nel 2015-16, conclusa con un cocente esonero.

Lo attende un compito non facile: la Salernitana, nonostante l’atteggiamento spavaldo mostrato nelle ultime uscite e la crescita in termini di gioco, non ha ancora assorbito il salto di categoria e al momento resta tra le maggiori candidate alla retrocessione.

Salernitana-Empoli
Lorenzo Tonelli ©️Getty Images

In tal senso suscita particolare interesse la terza sfida salvezza consecutiva contro l’Empoli, altra neopromossa con cui la Salernitana solo pochi mesi fa ottenne la promozione diretta dalla B alla A senza dover passare dai playoff. A differenza dei campani, gli uomini guidati da Aurelio Andreazzoli hanno raccolto nove punti e, per adesso, non rischiano di venire coinvolti nella zona calda nonostante le due sconfitte di fila contro Roma e Atalanta.

Salernitana-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Torna ad essere convocabile Ribery nella Salernitana: Colantuono potrebbe schierare il francese nel modulo con due punte. In attacco il nuovo tecnico avrà l’imbarazzo della scelta: l’unico sicuro del posto sembra essere Simy, sbloccatosi nel match contro lo Spezia. Per l’altro slot è duello tra Djuric e Gondo, ma occhio anche al ristabilito Bonazzoli. Probabile difesa a tre con Gyomber, Strandberg e Gagliolo, mentre a centrocampo si rivedranno probabilmente Kechrida e Ranieri.

Dall’altra parte, Andreazzoli non potrà contare sull’infortunato Romagnoli in difesa, sostituito da Tonelli. In mezzo non si toccano Stulac e Zurkowski, mentre Haas rischia di essere scavalcato dal rientrante Ricci. L’allenatore rispolvererà anche Bajrami, anello di raccordo tra il centrocampo e l’attacco formato da Di Francesco e Pinamonti.

Come vedere Salernitana-Empoli in diretta tv e in streaming

Salernitana-Empoli, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Colantuono saprà dare la scossa ad una squadra apparsa finora in netta difficoltà? La sensazione è che il nuovo tecnico potrebbe esordire con un risultato quantomeno positivo, che d’altronde all’Arechi si è verificato nelle ultime due partite con Verona e Genoa. Con l’Empoli dovrebbero dar vita ad un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Castanos, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Gondo, Simy.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.

Salernitana-Empoli: chi vince?

  • Pareggio (40%, 59 Votes)
  • Empoli (34%, 50 Votes)
  • Salernitana (27%, 40 Votes)

Total Voters: 149

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy