Saint Etienne-Angers, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Saint Etienne-Angers è l’anticipo dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

SAINT ETIENNE – ANGERS | venerdì ore 21:00

Per la seconda volta di fila, l’Angers sarà protagonista dell’anticipo di Ligue 1 del venerdì sera. Nello scorso fine settimana, la squadra allenata da Gérald Baticle ha giocato un ottimo match al Parco dei Principi ed è anche andata inizialmente in vantaggio, ma poi si è arresa per 2-1 di fronte al fortissimo Paris Saint Germain. In questo weekend, invece, dovrebbe ottenere un risultato utile, visto che avrà l’opportunità di sfidare una formazione in enorme difficoltà.

Il Saint Etienne, infatti, si trova sul fondo della classifica del massimo campionato francese e non ha ancora vinto una partita durante l’attuale stagione. La tremenda sconfitta per 5-1 contro il Racing Strasburgo, recentemente subita allo Stade de la Meinau, sembrava dover essere fatale a Claude Puel: poi, però, il sessantenne tecnico nativo di Castres è riuscito a conservare il proprio posto. Inevitabilmente, comunque, si tratta di una fiducia a tempo: la situazione è ormai pesantissima, perciò anche solo un altro passo falso potrebbe causare un cambio in panchina.

Leggi anche: Icardi, il perdono di Wanda Nara ha un prezzo ed è visibile a tutti

I possibili sviluppi del match

Paul Bernardoni, portiere dell’Angers (Getty Images)

I limiti del Saint Etienne sono davvero clamorosi, soprattutto per quanto riguarda la gestione della fase di non possesso palla. Nei primi dieci incontri disputati in questo campionato, i Verts hanno incassato addirittura ventitré gol: per trovare un loro passivo peggiore, ovviamente sempre dopo lo stesso numero di impegni, bisogna tornare alla stagione 1958-1959.

L’Angers era partito con il semplice obiettivo di provare a centrare la salvezza, ma ha sinora conquistato ben sedici punti e può giocare con grande tranquillità, evitando di assumere un atteggiamento tattico troppo prudente. Baticle appare intenzionato a schierare Angelo Fulgini in posizione di trequartista, alle spalle dell’emergente Mohamed-Ali Cho e di Sofiane Boufal.

Viste le premesse, gli ospiti concederanno verosimilmente qualche spazio e rischieranno di essere messi un po’ in difficoltà dal talentuoso Wahbi Khazri, il miglior calciatore a disposizione di Puel. Per larghi tratti, comunque, dovrebbero essere in grado di rendersi pericolosi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Una vittoria del Saint Etienne appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Angers

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Bajic; Camara, Moukoudi, Sow, Kolodziejczak; Gourna-Douath, Neyou; Nordin, Aouchiche, Bouanga; Khazri.
ANGERS (3-4-1-2): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas; Cabot, Mendy, Mangani, Capelle; Fulgini; Cho, Boufal.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy