Leeds-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Wolverhampton è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00

L’aria si fa tesa in casa Leeds. La squadra di Marcelo Bielsa, autentica rivelazione della scorsa stagione, sabato scorso è incappata in un’altra sconfitta, la quarta nelle prime otto giornate di Premier League. I Whites sono tornati a mani vuote dalla trasferta di Southampton, non riuscendo a dare continuità al primo successo stagionale ottenuto contro il Watford nell’ultimo turno prima della sosta per le nazionali. Aumentano dunque i grattacapi per l’esperto tecnico argentino, incapace di imprimere una svolta ad un gioco che appare nettamente involuto rispetto a quello brillante dello scorso anno.

Al netto delle assenze che stanno rendendo sempre più difficili le scelte di formazione – due su tutte, quelle di Bamford e Raphinha – la manovra offensiva del suo Leeds è macchinosa e lo dimostra un attacco che ha trovato solo sette volte la via del gol. Negli ultimi trentatré anni, dalle parti di Elland Road, non avevano mai assistito ad un inizio così negativo.

Leeds-Wolverhampton
Jose Sa ©️Getty Images

Bielsa spera che con la rosa di nuovo al completo possa finalmente “cominciare” il campionato dei Whites, per ora un gradino sopra la zona retrocessione. Nel frattempo i suoi uomini dovranno fronteggiare una delle squadre più in forma delle ultime settimane, il Wolverhampton. Gli arancioneri di Bruno Lage sembrano aver definitivamente ingranato e le tre vittorie consecutive contro Southampton, Newcastle e Aston Villa hanno ridato entusiasmo ad un ambiente provato da due annate deludenti.

Come vedere Leeds-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Leeds-Wolverhampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Wolverhampton finora si è espresso alla grande in trasferta e il buon periodo che complessivamente sta attraversando gli consente di partire leggermente favorito ad Elland Road contro una squadra alle prese con mille problemi. Verosimilmente entrambe dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Leeds-Wolverhampton

LEEDS (3-3-3-1): Meslier; Llorente, Struijk, Cooper; Klich, Shackleton, Dallas; Raphinha, Roberts, Harrison; Rodrigo.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy