Torino-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Genoa è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – GENOA | venerdì ore 18:30

Proprio nel momento in cui si cominciava ad intravedere l’impronta di Ivan Juric, il Torino ha dovuto fare i conti con due corazzate come Juventus e Napoli. Non il massimo per una squadra che stava iniziando ad ottenere i primi risultati positivi e a macinare gioco dopo un inizio non particolarmente brillante.

Le due sconfitte di misura, entrambe per 1-0, ci restituiscono però un Toro arcigno, volenteroso e in grado di tenere lungamente testa a due formazioni costruite per vincere il campionato. Non sono arrivati né punti né gol, è vero, ma i granata possono – e devono – ripartire dalle superbe prestazioni profuse nel derby della Mole contro i bianconeri e nella sfida di domenica scorsa contro gli uomini di Spalletti, in gol solo nei minuti finali grazie ad una giocata di Osimhen. Servirà inevitabilmente maggiore precisione sotto porta – l’unico exploit offensivo finora è stato il 4-0 alla Salernitana – e il ritorno di Belotti può essere d’aiuto in tal senso.

Torino-Genoa
L’esultanza dei giocatori del Genoa dopo il gol di Vasquez ©️Getty Images

Non dispone delle stesse certezze invece il Genoa, che contro il Sassuolo ha evitato per un soffio la seconda sconfitta di fila dopo l’amaro k.o. rimediato prima della sosta Salerno. Prima Destro e poi Vasquez hanno consentito a Davide Ballardini di tirare il fiato, ma la classifica dei rossoblù – terzultimi a sei punti – non permette di pensare positivo.

Torino-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Juric dovrebbe finalmente ritrovare Belotti: dopo il lungo stop, il centravanti della nazionale è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Dubbi, invece, per quanto riguarda le due fasce: Singo non è al meglio, mentre dal lato opposto è ballottaggio tra Ansaldi e Ola Aina. In mezzo Lukic è favorito su Mandragora: il serbo farà probabilmente coppia con Pobega, che rientra dal 1′. Linetty invece giocherà in posizione più avanzata, di fianco all’altro trequartista Brekalo.

Nel Genoa sembra essere recuperato Biraschi, uscito anzitempo nella partita con il Sassuolo per un problema muscolare. A centrocampo l’unica novità potrebbe essere l’avvicendamento sulla fascia destra tra Sabelli e Cambiaso, mentre davanti è lotta fra Caicedo e Pandev per affiancare l’inamovibile Destro.

Come vedere Torino-Genoa in diretta tv e in streaming

Torino-Genoa, in programma venerdì alle 18:30 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Torino è leggermente favorito contro un Genoa in difficoltà, con evidenti problemi soprattutto in fase di non possesso palla. Una vittoria dei granata non insomma è da escludere, in un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ansaldi; Brekalo, Linetty; Belotti.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Touré, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Caicedo.

Torino-Genoa: chi vince?

  • Torino (71%, 151 Votes)
  • Pareggio (24%, 52 Votes)
  • Genoa (5%, 11 Votes)

Total Voters: 214

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy