Sparta Praga-Lione, Europa League: probabili formazioni e pronostico

Sparta Praga-Lione è un match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, in programma giovedì 21 ottobre alle ore 21: probabili formazioni, diretta tv, streaming e pronostico

SPARTA PRAGA – LIONE | giovedì ore 21:00

La terza giornata del Girone A di Europa League prevede un match molto interessante, che potrebbe delineare in maniera più chiara le gerarchie del raggruppamento; ci stiamo riferendo a Sparta Praga-Lione, gara in programma alle ore 21. I transalpini, a punteggio pieno per effetto delle due vittorie conquistate, vogliono praticamente ipotecare la qualificazione in casa dello Sparta, che insegue Aouar e compagni a due punti di distanza.

Momento di casa molto positivo per i cechi, reduci da 5 vittorie consecutive tra campionato e Coppa; anche il Lione è in salute, avendo inanellato una striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso alla compagine di Peter Bosz di risalire in Ligue 1, portandosi a due punti di distanza dal Lens secondo.

Le ultime di formazione

Moduli speculari quelli delle due compagini, con entrambe le formazioni che dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1; Aouar dovrebbe agire nel terzetto alle spalle dell’unica punta Ekambi, con Caqueret e Guimarães in mediana, e Boateng e Denayer coppia centrale. I padroni di casa, invece, punteranno su Haraslin, Hlozek e Pesek, che avranno il compito di suggerire per Minchev.

Come vedere Sparta Praga-Lione in Diretta tv e in streaming

Sparta Praga-Lione sarà visibile su DAZN: ragion per cui, potrete avvalervi della stessa piattaforma per eventualmente guardare il match sui vostri smartphone o tablet.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno tenuto la porta inviolata nelle prime due gare di Europa League: avversari non irresistibili, certo, ma per la legge dei grandi numeri, il trend è destinato a cambiare, anche perché si tratta di due formazioni che comunque preferiscono tenere il baricentro della squadra alto, quando possibile. Pur credendo che il Lione parta leggermente favorito, e non dovrebbe perdere l’incontro, è probabile che entrambe le squadre vadano a segno.

Probabili formazioni

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Nita, Hancko, Celutska, Panak, Wiesner, Sacek, Pavelka, Haraslin, Hlozek, Pesek, Minchev.
LIONE (4-2-3-1): Lopes, Boateng, Dubois, Denayer, Emerson, Caqueret, Guimaraes, Shaqiri, Paquetà, Aouar, Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy