Napoli-Legia Varsavia, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Napoli-Legia Varsavia è una partita della terza giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

NAPOLI – LEGIA VARSAVIA | giovedì ore 21:00

È in Europa League che il Napoli ha rimediato la sua prima e finora unica delusione stagionale. Praticamente perfetti in campionato – nessuno, nelle prime cinque leghe europee, è ancora a punteggio pieno dopo otto giornate come i partenopei – gli uomini di Luciano Spalletti si sono fatti sorprendere solamente in coppa, contro lo Spartak Mosca al termine di un pirotecnico 2-3 in cui ha probabilmente pesato l’espulsione di Mario Rui dopo appena mezzora di gioco. Sconfitta inaspettata che però rischia di complicare il percorso degli azzurri, momentaneamente ultimi nel gruppo C e già costretti a rincorrere. Il Leicester, la rivale più accreditata per il primo posto, è distante tre lunghezze, mentre in vetta ci sono a sorpresa i polacchi del Legia Varsavia, con i quali a questo punto è quasi obbligatorio vincere nel delicato match del “Maradona”.

Il Napoli non può correre il rischio di sottovalutare una squadra che, nonostante navighi clamorosamente ai margini della zona retrocessione in Ekstraklasa – dov’è reduce da tre sconfitte di fila – in Europa League ha ottenuto due vittorie su due, senza subire nemmeno un gol.

Napoli-Legia Varsavia
L’esultanza dei giocatori del Legia dopo il successo sul Leicester ©️Getty Images

Spalletti, intanto, ha l’obbligo di far rifiatare qualche titolare dopo la dispendiosa partita con il Torino, vinta nei finale grazie al sigillo del solito Osimhen. Come ha anticipato il tecnico toscano in conferenza, sarà proprio il centravanti nigeriano a riposare: al suo posto, nel tridente offensivo, giocherà Mertens, mentre ai lati del belga – favorito su Petagna – ci saranno Lozano e Insigne. A centrocampo non verrà rischiato Zielinski, non al meglio dopo la gara di domenica scorsa. Probabile, infine, la presenza del giovane Zanoli in difesa.

Come vedere Napoli-Legia Varsavia in diretta tv in chiaro e in streaming

Napoli-Legia Varsavia è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Maradona” di Napoli. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Napoli-Legia Varsavia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Legia Varsavia finora ha fatto benissimo in coppa, sorprendendo anche il più quotato Leicester. Il Napoli però non ha altra scelta: servono i tre punti per continuare a sperare nel primo posto. Gli azzurri dovrebbero spuntarla in una partita da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Napoli-Legia Varsavia

NAPOLI (4-3-3): Meret; Zanoli, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne.
LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): Tobiasz; Johansson, Wieteska, Kharatin, Ribeiro; Slisz, Josue; Kastrati, Muci, Luquinhas; Emreli.

In Napoli-Legia Varsavia verranno segnati più di due gol?

  • (85%, 118 Votes)
  • No (15%, 21 Votes)

Total Voters: 139

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy