Venezia-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Fiorentina è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – FIORENTINA | lunedì ore 20:45

La trasferta della verità. La partita di Venezia è un test molto importante per la Fiorentina che pur avendo perso contro Inter e Napoli vuole capire se è in grado di dare continuità ai risultati finora ottenuti contro le squadre di media o bassa classifica per continuare a sognare un posto nell’Europa che conta. Con una vittoria la squadra allenata da Italiano raggiungerebbe in graduatoria la Roma a quota 15 punti, e sarebbe un bottino più che soddisfacente.

Il Venezia ha risentito senza dubbio del salto di categoria, ma gli ultimi pareggi con Torino e Cagliari hanno ridato morale alla squadra che con una vittoria si tirerebbe momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. L’allenatore Zanetti nonostante una rosa imbottita di esordienti in Serie A prova a giocare sempre e comunque il suo gioco senza chiudersi in difesa.

Venezia-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti, dopo Luca Lezzerini, ha perso per infortunio un altro dei suoi fedelissimi ovvero Luca Fiordilino. Sarà lui a fare spazio al nuovo acquisto Sergio Romero nella lista dei 17 giocatori over 22. Fuori anche Modolo (attacco febbrile), tornano tra i convocati Haps, Schnegg e Sigurdsson. Il modulo sarà il solito 4-3-3 con Okereke, Henry e Johnsen a formare il tridente d’attacco.

Dall’altra parte Italiano dovrà fare a meno di Dragowski in porta (dentro Terracciano) e di Castrovilli a centrocampo. I titolari in mezzo al campo saranno Bonaventura, Amrabat e Duncan, con Callejon e Gonzalez al servizio di Vlahovic che nonostante il mancato accordo per il rinnovo del contratto resta imprescindibile. L’allenatore Italiano non ne farà a meno: «L’ho visto carico, gasatissimo e con la stessa incredibile fame di sempre. Per me è tutto a posto» – ha detto.

Come vedere Venezia-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Venezia-Fiorentina, in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Questa partita verrà trasmessa anche da Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.

Il pronostico

Visto l’atteggiamento tattico delle due squadre e l’assenza dei portieri titolari c’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. La maggiore qualità tecnica complessiva e la presenza in campo di un fromboliere come Vlahovic rendono la Fiorentina favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Venezia-Fiorentina
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Okereke, Henry, Johnsen.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy