Bundesliga: Friburgo-Lipsia e altre partite del sabato: formazioni, pronostici

Eintracht-Hertha, Friburgo-Lipsia, Greuther Furth-Bochum e Union-Wolfsburg sono quattro partite di Bundesliga: pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

La clamorosa vittoria ottenuta all’Allianz Arena nei confronti del Bayern Monaco ha dato fiducia all’Eintracht, che non era stato protagonista di un brillantissimo avvio di stagione, ma adesso può guardare al futuro con maggior ottimismo. Il progetto tecnico avviato da Oliver Glasner sulla panchina del club di Francoforte, insomma, sta iniziando a dare buoni frutti.

L’Hertha Berlino, invece, continua a essere in una situazione delicata. Dopo aver incassato una terrificante sconfitta per 6-0 contro il Lipsia, la squadra allenata da Pal Dardai è stata battuta anche dal Friburgo.

In occasione della trasferta al Deutsche Bank Park, gli ospiti potrebbero mostrare ancora una volta i propri limiti ed essere messi in difficoltà da una formazione recentemente apparsa in netta ripresa. Non essendo ancora del tutto convincente in fase difensiva, comunque, l’Eintracht rischierà di concedere qualche spazio di troppo e faticherà a evitare di subire gol.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Una vittoria dell’Hertha Berlino sembra poco probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hertha Berlino

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Jakic, Chandler; Lindstrom, Lammers, Kostic.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Stark, Plattenhardt; Tousart, Boateng; Ekkelenkamp, Serdar, Jovetic; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

FRIBURGO – LIPSIA | sabato ore 15:30

Tutto è pronto per il debutto ufficiale del Friburgo all’Europa Park Stadion. Questo impianto è già stato inaugurato lo scorso 7 ottobre, in occasione di un’amichevole vinta dai padroni di casa per 3-0 contro il St. Pauli: adesso, però, sta per ospitare per la prima volta un match che metterà in palio dei punti, quindi l’attesa è davvero notevole.

Christian Gunter e compagni hanno lasciato il Dreisamstadion e stanno dando inizio a una nuova era: l’entusiasmo dell’ambiente potrebbe aiutarli a ottenere un ulteriore risultato importante, dopo quelli collezionati negli ultimi tempi. Durante l’attuale annata calcistica, la squadra allenata da Christian Streich non ha ancora incassato sconfitte: come accaduto spesso in epoca recente, è partita con il semplice obiettivo di raggiungere la salvezza, ma sta sorprendendo tutti.

Il Lipsia, insomma, è atteso da una trasferta ricca di insidie. Resosi protagonista di un inizio di stagione altalenante, rischierà ancora una volta di avere qualche problema.

Il pronostico

Il Friburgo potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Lipsia

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara, Kampl, Angeliño; Nkunku, Forsberg; Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Real Madrid-Athletic Bilbao e Granada-Atletico Madrid rinviate | Il motivo

GREUTHER FURTH – BOCHUM | sabato ore 15:30

Questi due club – entrambi neopromossi in Bundesliga – sono attualmente alle prese con numerosi problemi, peraltro prevedibili già alla vigilia dell’attuale stagione.

In questa edizione del massimo campionato tedesco, il Greuther Furth ha finora conquistato un solo punto: il suo unico risultato utile è stato un pareggio contro l’Arminia Bielefeld, ottenuto alla seconda giornata. Il Bochum non ha fatto molto meglio: vanta appena tre lunghezze di vantaggio sulla squadra che si appresta ad affrontare. Per tutte e due le formazioni pronte a sfidarsi allo Sportpark Ronhof, dunque, il salto di categoria si sta rivelando difficile da assorbire.

Viste le premesse, è possibile ipotizzare un match combattuto ed equilibrato.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Greuther Furth-Bochum

GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Funk; Meyerhofer, Viergever, Hoogma, Willems; Seguin, Griesbeck, Dudziak; Tillman; Itten, Hrgota.
BOCHUM (4-1-4-1): Riemann; Gamboa, Masovic, Bella-Kotchap, Soares; Losilla; Antwi-Adjei, Lowen, Rexhbecaj, Holtmann; Polter.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

UNION BERLINO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Dopo aver vinto le prime quattro partite disputate in questa edizione della Bundesliga, il Wolfsburg è calato di rendimento: si è limitato a conquistare appena un punto nei successivi tre turni. In Champions, inoltre, non è andato oltre due pareggi in altrettanti match. In precedenza, era stato addirittura squalificato dalla Coppa di Germania per aver effettuato una sostituzione di troppo nella partita contro il Preussen Munster.

L’Union, invece, non smette di stupire: ha recentemente battuto in rapida successione l’Arminia Bielefeld, il Maccabi Haifa e il Mainz. Già capace di centrare un clamoroso settimo posto in campionato nella scorsa stagione, il club di Berlino sta dimostrando di essere tuttora competitivo in patria e di poter ben figurare anche nella Conference League, la nuova manifestazione ideata dalla UEFA.

Viste le premesse, i padroni di casa dovrebbero essere in grado di brillare ancora una volta, mostrando le proprie qualità e approfittando delle attuali difficoltà della squadra allenata da Mark Van Bommel.

Il pronostico

È probabile che l’Union Berlino ottenga almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Wolfsburg

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Promel, Khedira, Giesselmann; Haraguchi; Awoniyi, Kruse.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Bornauw, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Waldschmidt, L. Nmecha; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy