Calciomercato Serie A, il Psg è una polveriera | Doppia occasione a gennaio

PARIS, FRANCE - APRIL 28: Mauricio Pochettino, Head Coach of Paris Saint-Germain looks on during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Paris Saint-Germain and Manchester City at Parc des Princes on April 28, 2021 in Paris, France. Sporting stadiums around France remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Calciomercato Serie A, quello che sta succedendo al Psg potrebbe ingolosire e non poco i club italiani: doppio addio!

La protagonista indiscussa dell’ultima campagna trasferimenti è stato sicuramente il Psg, che si è portato a casa alcuni dei talenti più cristallini del panorama calcistico internazionale, a cominciare da quel Leo Messi che contro il Manchester City del grande ex Guardiola ha trovato il suo primo goal nella sua nuova esperienza d’Oltralpe. Quello della “Pulce” è stato uno dei tanti acquisti a parametro zero messi a segno dal club francese quest’estate, che ha portato sotto la Tour Eiffel, tra gli altri, profili del calibro di Gigio Donnarumma, Giorgino Wijnaldum e Sergio Ramos. E proprio l’ex Liverpool e l’ex capitano del Real sono finiti al centro di numerose indiscrezioni di mercato, che potrebbero chiaramente far saltare il banco, e rappresentare una golosa occasione per alcuni club di Serie A.

Leggi anche –> Olanda-Gibilterra, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni e pronostici

Calciomercato, Wijnaldum e Ramos salutano il Psg? Doppio annuncio

Georgia-Spagna
Sergio Ramos (Getty Images)

Wijnaldum ha infatti esternato pubblicamente il suo malumore, dichiarando di sentirsi scottato dalla situazione venutasi a creare, iniziata con altri presupposti: quel “non sono felice” potrebbe aprire interessanti scenari, dal momento che l’ex mediano dei Reds piaceva e non poco alla Juventus e all’Inter, prima di decidere di cedere alle lusinghe del Psg. Da attenzionare anche la situazione legata a Sergio Ramos, le cui condizioni fisiche, stando alle indiscrezioni trapelate dalla Francia, non avrebbero di certo fatto felice gli alti esponenti del Psg, che si auspicavano un impatto ben diverso del fuoriclasse iberico, che a 35 anni ha firmato un contratto da circa 15 milioni di euro annui. Ecco perché un suo eventuale approdo in Serie A, nel caso in cui decidesse di lasciare la Francia, appare ipotesi molto molto difficile.