Serie C, i pronostici del weekend 9-10 ottobre

Serie C, fermi i campionati di Serie A di Serie B, la terza serie italiana non si ferma. Ecco i nostri pronostici per il weekend

Sono successe un po’ di cose nell’ultimo turno di Serie C. In tutti i gironi. Il Padova non ha vinto in casa, la Reggiana ha fatto il colpaccio sul campo del Pescara confermando il primo posto in classifica, il Bari ha preso il largo. Notizie importanti che danno sicuramente pepe al prossimo turno della terza serie italiana. Fermi i campionati maggiori per le nazionali, tutta l’attenzione sarà appunto rivolta alle sessanta squadre che si giocano la serie cadetta. E ce ne sono anche d’importanti, come tranquillamente sapete. Ecco allora i nostri pronostici per il weekend.

LEGGI ANCHE: Polonia-San Marino e Georgia-Grecia, qualificazioni Mondiali: pronostici

LEGGI ANCHE: Repubblica Ceca-Galles, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni e pronostico

Serie C, ecco i pronostici del weekend

Auteri, allenatore del Pescara ©️Getty Images

Nel raggruppamento A, il Padova è rimasto in testa alla classifica: ma se la dovrà vedere in trasferta contro il Lecco la squadra che è favorita alla vittoria del campionato. E non sarà sicuramente facile riuscire a conquistare i tre punti. L’Albinoleffe, secondo in classifica, dopo la bella vittoria sul campo della Triestina, ospiterà il Renate. E i tre punti i lombardi potrebbero prenderseli senza ombra di dubbio.

La capolista Reggiana, squadra allenata da Diana, fa sul serio. Eccome se fa sul serio. La vittoria sul campo del Pescara ha dato ulteriori certezze. E contro l’Olbia, in casa, continuare su questa scia diventa quasi obbligato. E continua a stupire anche l’Ancona: quattro vittorie consecutive e secondo posto in classifica. Sul campo del Cesena, però, sarà veramente dura.

Il Bari ha già preso il largo: la società di De Laurentiis sembra ormai pronta, dopo due anni di tentativi falliti, a prendersi la Serie B. I pugliesi, inoltre, potrebbe allungare ancora di più in classifica, visto che al San Nicola domenica ospiteranno la Turris seconda in classifica. Ci sono diverse squadre a 13 punti in questo girone (il Bari ne ha 17), ma sarebbe sicuramente un altro tassello importante.

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Bari, in Bari-Turris (domenica 17:30)
Monopoli o pareggio
in Monopoli-Campobasso (domenica 17:30)
Reggiana,
in Reggiana-Olbia (sabato 16:00)
Albinoleffe o pareggio
in Albinoleffe-Renate (domenica 14:30)
Potenza o pareggio
in Potenza-Fidelis Andria (domenica 17:30)
Taranto,
in Taranto-Vibonese (domenica 17:30)

GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Palermo-Foggia (domenica 17:30)
Catania-Juve Stabia (domenica 17:30)
Cesena-Ancona Matelica (domenica 14:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

SudTirol-Giana Erminio (domenica 14:30)
Viterbese-Grosseto (domenica 17:30)
Paganese-Catanzaro (domenica 17:30)

Impostazioni privacy