Bosnia-Italia, qualificazioni Europei U21: diretta tv, formazioni, pronostici

Bosnia-Italia è una partita del girone di qualificazione agli Europei Under 21, si gioca venerdì alle 17:30 allo FF BG Football Training Center di Zenica: approfondimenti, diretta tv, probabili formazioni e pronostici.

BOSNIA – ITALIA | venerdì ore 17:30

Due vittorie su due partite con quattro gol segnati e zero subiti. L’Italia ha iniziato bene il nuovo ciclo dell’Under 21, ma ha affrontato finora avversarie decisamente alla portata. Contro la Bosnia l’asticella si alzerà un po’ di più, fermo restando che la vittoria è d’obbligo per tenere testa alla Svezia capolista in ottica qualificazione.

Il commissario tecnico Nicolato ne è ben consapevole: «Per noi sarà una prima verifica e già dal modo in cui abbiamo lavorato questa volta c’è differenza rispetto a un mese fa, quando ci siamo visti per conoscerci, i ragazzi tra loro e con me e lo staff, e iniziare il percorso insieme».

Ad aiutarlo nella ricerca dei tre punti ci saranno in particolare il capitano Tonali, autore di uno straordinario avvio di campionato con il Milan, e l’attaccante Lucca. Lucca, mattatore del Pisa in questo avvio di stagione in Serie B, ha attirato le attenzioni anche del commissario tecnico della nazionale maggiore Roberto Mancini. Ed è finito sul taccuino di parecchi top club di Serie A pronti a ingaggiarlo prima che il prezzo lieviti ulteriormente. A sinistra invece ballottaggio tra Udogie e Calafiori, che sta collezionando qualche buona apparizione nella Roma di Mourinho.

Dove vedere la partita Bosnia-Italia

La partita Bosnia-Italia valida per il girone di qualificazione agli Europei Under 21, in programma venerdì alle 17:30 allo FF BG Football Training Center di Zenica, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Rai 2. Sarà possibile seguire la partita in streaming tramite il sito o l’app di Rai Play.

Il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Bosnia-Italia

BOSNIA (4-2-3-1): Cetkovic; Dedic, Milojevic, Barisic, Nikic; Begic, Savic; Drljo, Basic, Kulasin; Masic.
ITALIA (4-3-3): Russo; Bellanova, Pirola, Carboni, Udogie; Rovella, Tonali, Ricci; Cancellieri, Lucca, Colombo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy