Rennes-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Rennes-PSG è una partita della nona giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

RENNES – PSG | domenica ore 13:00

Il Paris Saint Germain ha appena ottenuto una vittoria prestigiosa: si è imposto per 2-0 sul Manchester City, grazie a un gol di Idrissa Gueye e alla prima rete ufficiale di Leo Messi con la maglia del club francese. Superato l’infortunio a un ginocchio e archiviato il litigio con Mauricio Pochettino per la sostituzione contro il Lione, il fuoriclasse argentino è tornato in campo e ha cominciato a deliziare il pubblico del Parco dei Principi.

Il successo infrasettimanale ha consentito al PSG di salire al comando del gruppo A di Champions League, competizione in cui Marquinhos e compagni sperano finalmente di trionfare al più presto, dopo i numerosi tentativi vani delle passate stagioni.

In Ligue 1, invece, la squadra parigina è abituata a dominare quasi sempre la scena: già capace di conquistare sette titoli nazionali nelle ultime nove annate, è partita benissimo anche in questa edizione, durante la quale è ancora a punteggio pieno e guida saldamente la classifica.

Pochettino ha una rosa stellare ed è condannato a vincere, perciò sa benissimo di trovarsi continuamente sotto esame e di poter essere messo in discussione da un momento all’altro. Nonostante alcuni problemi di spogliatoio, la sconfitta subita per mano del Lille in Supercoppa di Francia e il non esaltante pareggio di Bruges nella prima giornata della fase a gironi di Champions, comunque, è attualmente in grado di vantare un bilancio complessivamente buono.

In questa partita Messi sarà regolarmente titolare mentre Donnarumma dovrebbe tornare in panchina. Una situazione anomala che non fa di certo piacere al portierone italiano.

Leggi anche: I pronostici del weekend (2-3 ottobre) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Rennes e le previsioni sul match

ligue 1
Alfred Gomis, portiere del Rennes (Getty Images)

Il rendimento stagionale del Rennes si sta rivelando altalenante. In campionato, i rossoneri hanno pareggiato tre partite: quelle contro Lens, Brest e Bordeaux. In mezzo, c’è stato spazio per le vittorie ai danni del Nantes e del Clermont Foot, addirittura battuto con un larghissimo 6-0, ma anche per tre sconfitte consecutive. In Conference League, invece, la formazione allenata da Bruno Génésio è stata sinora più convincente. Ha eliminato il Rosenborg nei playoff senza troppe difficoltà, prima di intraprendere il proprio cammino nel tabellone principale conquistando quattro punti in due giornate.

Génésio dispone di validi calciatori offensivi, capaci di brillare spesso dalla trequarti in su. I padroni di casa potrebbero contribuire a rendere divertente il match, ma faticheranno a fermare la corsa del Paris Saint Germain, che è ricchissimo di talento, sta dominando la Ligue 1 2021-2022 e sembra pronto a vivere un’altra grande giornata.

Come vedere Rennes-PSG in diretta tv e in streaming

Rennes-PSG è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di Rennes-PSG

RENNES (4-4-2): Gomis; Traoré, Badé, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Santamaria, Tait, Sulemana; Laborde, Terrier.
PSG (4-2-3-1): Navas; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Mendes; Gueye, Verratti; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy