Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostico

Brighton-Arsenal è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – ARSENAL | sabato ore 18:30

Dopo un inizio di stagione che definire pessimo sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo, l’Arsenal di Arteta ha rialzato la china, conquistando quattro vittorie consecutive nelle ultime uscite. Un ruolino di marcia niente male, che dimostra come Aubameyang e compagni abbiano svoltato, anche se la strada per la guarigione sembra essere ancora piuttosto lunga. Attualmente i Gunners occupano il decimo posto in classifica dall’alto dei loro nove punti, in coabitazione con il Tottenham, e un successo contro il Brighton, sesto a 13 punti, rappresenterebbe un’iniezione di fiducia importante. Ma i padroni di casa venderanno cara la pelle: squadra corta, organizzata ed aggressiva quella di Graham Potter, in grado di inaridire le fonti di gioco avversarie, e di colpire in maniera letale in ripartenza.

Leggi anche: Manchester United-Everton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Probabili formazioni Brighton-Arsenal

Villarreal-Arsenal
Thomas e Nketiah dell’Arsenal (Getty Images)

Potter dovrà fare a meno di Webster, Alzate e Welbeck, il cui recupero per la gara contro l’Arsenal è assolutamente improbabile. Diverso, invece, è il discorso legato a Yves Bissouma, che cercherà di stringere i denti, e per Mwepu, che deve fare i conti con un fastidioso problema all’inguine. Dall’altra parte, l’infortunio di Xhaka impone scelte quasi obbligate ad Arteta per quanto concerne la linea mediana, che sarà occupata da Lokonga e Thomas Partey: in attacco, confermatissimo Aubameyang.

Brighton-Arsenal sarà visibile su Sky Sport Football, con collegamento poco prima del fischio d’inizio; tuttavia, si può seguire il match anche da uno smartphone o da tablet, giovandosi dell’app Sky Go.

Il pronostico

Si preannuncia una gara molto equilibrata, in cui ogni dettaglio farà la differenza, e nella quale entrambe le squadre potrebbero andare a segno. L’Arsenal dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Brighton-Arsenal
BRIGHTON (4-3-3): Sanchez, Dunk, Duffy, Burn, Veltman, Bissouma, Gross, Cucurella, Trossard, Connolly, Maupay.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale, Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney, Lokonga, Partey, Saka, Odegaard, Smith Rowe, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy