Fiorentina-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Napoli è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – NAPOLI | domenica ore 18:00

Non ha entusiasmato sotto il profilo del gioco come in altre occasioni, ma alla fine la Fiorentina è tornata con tre punti in tasca dall’ostica trasferta di Udine: un campo dove non si passa facilmente. Quello di domenica scorsa è forse il match giocato meno bene finora dai viola di Vincenzo Italiano, che dopo aver trovato la rete del vantaggio con un rigore trasformato da Vlahovic hanno finito per soffrire eccessivamente il ritmo e la fisicità dei friulani di Gotti.

La squadra ha probabilmente risentito della prima settimana di impegni ravvicinati e soprattutto aveva speso molte energie nel turno infrasettimanale contro l’Inter, arrivando un po’ scarica alla Dacia Arena. Adesso sono quattro le vittorie in campionato della Fiorentina, che al momento le valgono il quinto posto: da tempo la Viola non si trovava così in alto in classifica. Tra i tifosi è tornato l’entusiasmo e l’auspicio è che questo possa essere l’anno della rinascita dopo tre stagioni anonime, in cui la compagine gigliata ha finito per lottare per non retrocedere. A turbare questo ritrovato idillio è però la vicenda Vlahovic: il giovane attaccante serbo continua a tergiversare sul rinnovo e il rischio è che il vulcanico presidente Commisso e l’agente del giocatore possano venire ai ferri corti.

Fiorentina-Napoli
Nico Gonzalez ©️Getty Images

A Firenze, intanto, è di nuovo tempo di big match e, dopo l’Inter, al “Franchi” è di scena il Napoli, reduce dalla sua prima sconfitta stagionale. L’Europa League stavolta è stata amara per gli azzurri di Luciano Spalletti, battuti in casa 2-3 dal sorprendente Spartak Mosca. In campionato invece i partenopei sono gli unici a punteggio pieno ma – esclusa la vittoria sulla Juve qualche settimana fa – la Fiorentina è il primo esame di un certo livello che si trovano ad affrontare.

Fiorentina-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano ritrova Nico Gonzalez: l’argentino è di nuovo a disposizione dopo la squalifica rimediata nella partita con l’Inter. La Fiorentina sfiderà il Napoli con il suo tridente titolare, composto anche da Callejon e da Vlahovic. Non è ancora al meglio Castrovilli: il centrocampista della nazionale tornerà a disposizione dopo la sosta e il suo posto, come sta avvenendo di solito, lo prenderà Duncan.

Nel Napoli dovrebbero di nuovo avvicendarsi Manolas e Rrahmani, con l’albanese favorito per partire dal 1′. Rispetto al match di coppa torneranno titolari Anguissa, la vera sorpresa del centrocampo di Spalletti, e Lozano.

Come vedere Fiorentina-Napoli in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Napoli, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La sensazione è che espugnare Firenze quest’anno sarà difficile per tutti: ne sa qualcosa l’Inter, in apnea per un tempo in balia del forcing dei viola. Il Napoli, ad ogni modo, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara che si profila divertente, equilibrata e da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Fiorentina-Napoli: chi vince?

  • Napoli (43%, 100 Votes)
  • Pareggio (41%, 95 Votes)
  • Fiorentina (17%, 39 Votes)

Total Voters: 234

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy