Atalanta-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Milan è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – MILAN | domenica ore 20:45

La settima giornata di Serie A si conclude con il partitone in programma al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Milan, entrambe reduci dalle fatiche di Champions League.

L’umore di nerazzurri e rossoneri sarà però diametralmente opposto: se la Dea ha ottenuto la sua prima vittoria nella manifestazione superando di misura lo Young Boys con una rete di Pessina e prendendosi la testa del girone, a San Siro il Diavolo si è fatto rimontare dall’Atletico Madrid proprio nei secondi finali dopo un rigore generosissimo concesso dall’arbitro Cakir. Per l’Atalanta si è trattato del quinto risultato utile di fila tra campionato e coppa: la squadra di Gian Piero Gasperini ancora stenta a decollare, ma il periodo difficile sembra essere alle spalle e partita dopo partita sta ritrovando la migliore condizione. Qualche netto miglioramento si era già intravisto nell’ultima giornata contro un’altra milanese, l’Inter, fermata 2-2 a San Siro al termine di novanta minuti zeppi di emozioni.

Alla fine l’Atalanta ha pure rischiato di vincerla, ma la rete di Piccoli è stata annullata perché la palla aveva varcato la linea di fondo all’inizio dell’azione.

Atalanta-Milan
Sandro Tonali ©️Getty Images

In casa Milan invece sono furiosi per quello che è successo mercoledì sera in coppa contro i Colchoneros di Simeone: una svista clamorosa che allontana i rossoneri dalla qualificazione visto che adesso sono gli unici ancora fermi a zero punti nel girone. Stefano Pioli proverà a consolarsi con il campionato, dove i suoi uomini vengono da due vittorie di fila contro Venezia e Spezia e sono gli unici che, con il bottino di cinque successi e un pareggio, stanno impedendo al Napoli di andare in fuga.

Atalanta-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Contro i rossoneri Gasperini non potrà contare sull’esterno sinistro Gosens: il tedesco si è fatto male contro lo Young Boys e le sue condizioni dovranno essere valutate nelle prossime ore. Al suo posto il tecnico della formazione bergamasca sposterà Zappacosta, dirottando per l’occorrenza Maehle a destra. La difesa invece sarà formata da Toloi, Palomino e Djimsiti, mentre a centrocampo chiede strada il nuovo acquisto Koopmeiners. Sulla trequarti Ilicic e Pasalic potrebbero far rifiatare Malinovskyi e Pessina.

Anche il Milan è alle prese con diversi infortunati. In forte dubbio c’è Brahim Diaz, uscito acciaccato contro l’Atletico Madrid in Champions League: un suo impiego al momento è improbabile. In attacco è ballottaggio tra Rebic e Giroud – Ibrahimovic tornerà direttamente dopo la sosta – mentre in difesa torneranno verosimilmente sia Calabria che Kjaer. Tegola, infine, per Florenzi costretto a operarsi. Come comunicato dal club, l’intervento, eseguito in artroscopia, per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.

Come vedere Atalanta-Milan in diretta tv e in streaming

Atalanta-Milan, in programma domenica alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta può contare sul fattore campo – che non è poco – e su una ritrovata serenità dopo un inizio non facile. Elementi che potrebbero bastare per evitare quanto meno la sconfitta contro questo Milan, frustrato da quello che è successo in Champions e alle prese con le solite numerose assenze. Entrambe, in ogni caso, segneranno almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Atalanta-Milan

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.

Atalanta-Milan: chi vince?

  • Pareggio (38%, 112 Votes)
  • Atalanta (32%, 95 Votes)
  • Milan (30%, 88 Votes)

Total Voters: 295

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy