Napoli-Spartak Mosca, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Napoli-Spartak Mosca è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – SPARTAK MOSCA | giovedì ore 18:45

Due settimane fa il Napoli si era congedato dall’Europa League con la clamorosa rimonta di Leicester. Uno scatenato Osimhen aveva ripreso per i capelli (o per la coda, visto che si tratta di volpi) le Foxes in un secondo tempo giocato con personalità e soprattutto determinazione da parte degli azzurri, bravi a non mollare dopo che a mezzora dalla fine gli uomini di Brendan Rodgers avevano trovato il gol del raddoppio con Barnes.

Un punto importante e non solamente per come si erano messe le cose al King Power Stadium. Per il primo posto nel gruppo, si sa, in teoria dovrebbe essere battaglia fino all’ultimo proprio con il club inglese, anche se al momento in cima alla classifica ci sono i polacchi del Legia Varsavia. Primo posto che da quest’anno, in virtù del nuovo regolamento, è l’unico che permette di accedere alla fase ad eliminazione diretta senza dover passare dai un pericoloso turno di playoff. Motivo per cui il Napoli, primo in classifica in Serie A e ancora a punteggio pieno con sei vittorie su sei, ora ha bisogno tassativamente dei tre punti contro lo Spartak Mosca di Rui Vitoria, battuto di misura dal Legia nella giornata precedente e ancora inchiodato a quota zero punti. Adesso resta da capire le mosse di Luciano Spalletti in vista della coppa. Se deciderà di far rifiatare i titolari per averli freschi domenica prossima contro la Fiorentina oppure se continuerà a puntare su di loro anche nel match di Europa League. Conoscendo il tecnico toscano, sarà in ogni caso un turnover limitato.

Benfica-Spartak Mosca
Rui Vitoria ©️Getty Images

Dovrebbero essere almeno cinque i cambi rispetto all’ultima gara di campionato con il Cagliari, superato 2-0 al “Maradona”. In porta giocherà Meret al posto di Ospina, mentre in difesa si rivedrà Malcuit, con Di Lorenzo spostato a sinistra e Manolas favorito su Rrahmani. Le altre novità saranno il rientrante Demme, pronto a far rifiatare Ruiz, e Lozano, in vantaggio nel duello con Politano.

Come vedere Napoli-Spartak Mosca in diretta tv e in streaming

Napoli-Spartak Mosca è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Maradona” di Napoli. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Napoli-Spartak Mosca anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La vittoria del Napoli non sembrerebbe in discussione. Anche se Spalletti dovesse fare turnover pensando a Firenze gli azzurri rimarrebbero favoriti per i tre punti contro una squadra finora sta arrancando pure in patria. Non è da escludere che il Napoli riesca a tenere la porta inviolata, segnando almeno due gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Spartak Mosca

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (70%, 81 Votes)
  • No (30%, 35 Votes)

Total Voters: 116

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy