Lione-Brondby, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Lione-Brondby è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIONE – BRONDBY | giovedì ore 18:45

Tre punti che valgono oro, quelli conquistati dal Lione nella prima giornata della fase a gironi di Europa League. Peter Bosz e i suoi uomini sono andati a dettare legge su un campo tradizionalmente ostico come quello di Glasgow contro l’avversaria più temibile per il primo posto nel gruppo, i Rangers, portandosi a casa una bella fetta di qualificazione. Potrebbe ancora succedere di tutto da qui a dicembre, ma la sensazione è che il più sia già fatto per la formazione transalpina, che ora dovrà vedersela con squadre di caratura leggermente inferiore a quella scozzese: vale a dire i danesi del Brondby e i cechi dello Sparta Praga. Bosz, ex tecnico del Bayer Leverkusen, si augura che un’altra vittoria in Europa assicuri lo slancio necessario in vista del prossimo impegno di Ligue 1, dove il rendimento dell’Olimpique è stato finora troppo altalenante.

Nell’ultima giornata il Lione si è dovuto accontentare di un pareggio (1-1) contro il superbo Lorient, in un match pesantemente condizionato dall’espulsione dell’azzurro Emerson Palmieri. Qualche giorno prima invece si era rifatto della sconfitta-beffa con il Psg, travolgendo 3-1 in Troyes.

Lione-Brondby
Kevin Mensah ©️Getty Images

Periodo abbastanza complicato anche per il Brondby, al momento solo ottavo in Superligaen e già lontanissimo dalle prime posizioni, occupate dalle rivali Midtjylland e Copenaghen. Con un magro bottino di due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte la squadra di Niels Frederiksen sembra la brutta coppia di quella che lo scorso anno riuscì a mettere le mani sul titolo.

Come vedere Lione-Brondby in diretta tv e in streaming

Lione-Brondby è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Groupama Stadium di Lione, in Francia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv da Sky tramite Diretta gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lione-Brondby anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Anche con una rosa rimaneggiata per i vari infortuni (tra gli altri, mancheranno anche Boateng e Denayer) il Lione dovrebbe avere vita facile contro una squadra che in patria sta facendo molta fatica. La squadra di Bosz chiuderà verosimilmente con la porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Lione-Brondby

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Diomande, Da Silva, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Shaqiri, Paqueta, Aouar; Ekambi.
BRONDBY (3-5-2): Hermansen; Borkeeiet, Maxso, Tshiembe; Bruus, Slimane, Radosevic, Frendrup, Mensah; Hedlund, Uhre.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy