Lazio-Lokomotiv Mosca, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Lazio-Lokomotiv Mosca è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

LAZIO – LOKOMOTIV MOSCA | giovedì ore 21:00

Quella che scenderà in campo in Europa League per affrontare la Lokomotiv Mosca sarà una Lazio completamente ritemprata dal 3-2 nel derby con la Roma. Una vittoria, domenica scorsa, che ha restituito il sorriso ed ha alimentato nuove speranze tra i tifosi biancocelesti, abbacchiati dopo due settimane di risultati deludenti. In campionato erano arrivati due pareggi striminziti con Torino e Lazio e prim’ancora la sconfitta in Turchia contro il Galatasaray all’esordio in Europa League. Partite in cui nella Lazio sembrava regnasse ancora tanta confusione a livello tattico. Per completare la transizione da Simone Inzaghi a Maurizio Sarri, infatti, è ormai ben chiaro che servirà altro tempo e il primo ad essersene accorto a quanto pare è proprio il tecnico toscano.

La stracittadina coi giallorossi, infatti, l’ha vinta utilizzando le armi preferite del suo predecessore: contropiedi veloci, ripartenze e un gioco molto più verticale che orizzontale. E non è detto che continui ad usarle anche in coppa, in una gara da vincere a tutti i costi per smuovere la classifica del gruppo E che vede i capitolini a quota zero punti.

Lazio-Lokomotiv Mosca
Marko Nikolic ©️Getty Images

Quindici giorni fa i russi hanno impattato 1-1 con il Marsiglia – nonostante un tempo giocato in inferiorità numerica – il primo di tre pareggi di fila: i successivi sono stati due zero a zero contro Ural Yekaterinburg e Khimki. Un avversario da prendere in ogni caso con le pinze e a tal proposito Sarri non vuole rischiare. L’allenatore della Lazio ha le idee ben chiare sulla formazione da mandare in campo: in porta andrà Strakosha, protagonista del clamoroso errore di Istanbul, mentre a centrocampo darà fiducia a Cataldi, che farà rifiatare Lucas Leiva. La Lokomotiv, invece, dovrà rinunciare allo squalificato Tiknizyan e agli infortunati Ze Luis, Miranchuk e Magkeev.

Come vedere Lazio-Lokomotiv Mosca in diretta tv in chiaro e in streaming

Lazio-Lokomotiv Mosca è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lazio-Lokomotiv Mosca anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Lazio dovrebbe ottenere il suo primo successo in questa Europa League in una gara da almeno una rete per parte. 

Le probabili formazioni di Lazio-Lokomotiv Mosca

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Guilherme; Jedvaj, Magkeev, Cerqueira, Tiknizyan; Kulikov, Barinov, Beka Beka; Zhemaletdinov, Smolov, Kamano.

La Lokomotiv Mosca riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (50%, 57 Votes)
  • No (50%, 56 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy