Atalanta-Young Boys, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Young Boys è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – YOUNG BOYS | mercoledì ore 18:45

La terza avventura dell’Atalanta in Champions League è iniziata con un pareggio. Su un campo tradizionalmente ostico come quello del Villarreal, contro i detentori dell’ultima Europa League. In Spagna, due settimane fa, è finita 2-2. Un punto che nessuna delle due ha intenzione di buttare via, anche alla luce dell’inattesa sconfitta del Manchester United in Svizzera contro lo Young Boys.

Allo stadio della Ceramica non sono mancate, come da previsione, le emozioni: vantaggio della Dea, rimonta del Sottomarino Giallo e infine pareggio in extremis degli uomini di Gian Piero Gasperini. Che, con un po’ di precisione in più, avrebbe potuto persino prendersi i tre punti. Serata in cui è avvenuta la consacrazione di Juan Musso, il portiere argentino prelevato in estate dall’Udinese. Con le sue prodigiose parate ha salvato a più riprese l’Atalanta. Nella speranza che dall’altra parte Manchester United e Villarreal si tolgano punti a vicenda, i nerazzurri stasera hanno la grande opportunità di andare momentaneamente in testa al gruppo F. La squadra è in crescita, sta entrando in condizione e lo dimostrano gli ultimi risultati in campionato, dove sono arrivate due vittorie di fila contro Salernitana e Sassuolo e un pareggio in “stile Villarreal” a San Siro contro i campioni d’Italia dell’Inter con tanto di gol annullato a Toloi nel finale.

Atalanta-Young Boys
Jordan Siebatcheu ©️Getty Images

Bisognerà in ogni caso fare attenzione agli svizzeri, che probabilmente lontano da Berna diventano meno temibili, ma guai a sottovalutarli: i Red Devils di Cristiano Ronaldo ne sanno qualcosa. Partiti dalle qualificazioni, i gialloneri di David Wagner vengono da cinque successi di fila tra coppe e campionato e possono contare su alcuni giocatori interessanti – Ngamaleu e Siebatcheu su tutti – oltre che su un gioco vivace e sempre propositivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Gasperini recupera Muriel: il colombiano andrà in panchina dopo quasi un mese di stop, ma non è detto che il tecnico decida di utilizzarlo a gara in corso. Gli unici indisponibili nell’Atalanta sono Hateboer e Palomino. In attacco la coppia Malinovskyi-Zapata verrà supportata da Pessina. A centrocampo, invece, Zappacosta sembra in netto vantaggio su Maehle.

Lo Young Boys adotta uno spregiudicato 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Ngamaleu, Siebatcheu ed Elia, tre giocatori di gamba che possono diventare pericolosissimi nelle ripartenze. Lunga la lista degli indisponibili: mancheranno all’appello Fassnacht, Lustenberger, Maier, Nsame, Monteiro e Zesiger.

Come vedere Atalanta-Young Boys in diretta tv e streaming

Atalanta-Young Boys è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Atalanta-Young Boys è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Con ogni probabilità non sarà una gara a basso punteggio quella del Gewiss Stadium, considerando l’atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. Sono previsti almeno tre gol complessivi. È ipotizzabile una vittoria di misura dell’Atalanta contro uno Young Boys che fuori casa fa meno paura.

Le probabili formazioni di Atalanta-Young Boys

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Tolói, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.
YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lauper, Garcia; Sierro, Martins Pereira, Aebischer; Moumi Ngamaleu, Siebatcheu, Elia.

In Atalanta-Young Boys verranno segnati più di due gol?

  • (93%, 196 Votes)
  • No (7%, 15 Votes)

Total Voters: 211

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy