Manchester United-Villarreal, Champions League: formazioni, pronostici

Manchester United-Villarreal
Paul Pogba ©️Getty Images

Manchester United-Villarreal è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – VILLARREAL | mercoledì ore 21:00

Solo pochi mesi fa, Manchester United e Villarreal si contendevano nella finalissima di Danzica il prestigioso trofeo dell’Europa League. A sorpresa la spuntarono gli spagnoli dal dischetto, mettendo in bacheca il loro primo titolo continentale. Il fato ha voluto che entrambe si ritrovassero nello stesso girone di Champions League, dove la squadra di Unai Emery ha avuto l’onore di essere testa di serie nel sorteggio proprio in virtù dell’affermazione dello scorso maggio. L’oggetto della contesa stavolta non sarà una coppa ma tre preziosi punti, di cui necessitano sia i Red Devils che il Sottomarino Giallo. L’inizio della loro avventura europea, infatti, non è stato proprio dei migliori. Disastroso quello di Cristiano Ronaldo e compagni, sconfitti clamorosamente in Svizzera da un coraggioso e determinato Young Boys, capace di rimontare la formazione di Ole Gunnar Solskjaer dopo il vantaggio firmato dall’asso portoghese.

Quella sconfitta ha probabilmente destabilizzato il Manchester United, reduce da due batoste consecutive contro il West Ham in League Cup e in Premier contro l’Aston Villa, entrambe a Old Trafford. L’aspetto più preoccupante, tuttavia, è che in queste gare i Red Devils non siano riusciti a trovare la via del gol.

Manchester United-Villarreal
Dani Parejo ©️Getty Images

Il Villarreal invece ha esordito con un pirotecnico 2-2 contro l’Atalanta, in cui è un po’ successo di tutto, tra rimonte ed errori sottoporta. Emery ha sofferto a tratti la squadra di Gasperini ma avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un Musso in serata di grazia: il portiere della Dea ha salvato almeno tre nitide palle gol. In Liga il Villarreal è reduce da un buon 0-0 con Real Madrid, il quarto pareggio nelle ultime quattro partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

Solskjaer è alle prese con qualche problema in difesa: Wan-Bissaka è squalificato, mentre Maguire e Shaw sono uscito in anticipo nel match con l’Aston Villa per problemi muscolari e sono in forte dubbio per il Villarreal. I due terzini dovrebbero essere l’ex milanista Dalot e Alex Telles, mentre accanto a Varano giocherà uno tra Lindelof e Bailly. Cristiano Ronaldo guiderà come al solito l’attacco del Manchester United: con 178 supererà anche il suo ex compagno di squadra Casillas e diventerà il giocatore con più presenze in Champions League.

Emery, dal canto suo, schiererà un undici molto simile a quello che ha affrontato pochi giorni fa il Real Madrid, con Paco Alcacer al centro del tridente offensivo affiancato da Pino e Danjuma. Assenti Raba e Chukwueze.

Come vedere Manchester United-Villarreal in diretta tv e streaming

Manchester United-Villarreal è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Old Trafford, Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester United-Villarreal è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Per il Manchester United è un’occasione per vendicare la finale di Europa League ma soprattutto per voltare pagina dopo due settimane in cui sono arrivate ben tre sconfitte. Non c’è dubbio che chi ha più da perdere, a Old Trafford, sono proprio i Red Devils. Una loro vittoria è probabile in un match da meno di quattro complessivi. 

Le probabili formazioni di Manchester United-Villarreal

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lindelof, Alex Telles; Fred, McTominay; Pogba, Bruno Fernandes, Greenwood; Ronaldo.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Alberto Moreno; Trigueros, Capoue, Parejo; Pino, Alcácer, Danjuma.

Manchester United-Villarreal: chi vince?

  • Manchester United (73%, 164 Votes)
  • Pareggio (22%, 50 Votes)
  • Villarreal (4%, 10 Votes)

Total Voters: 224

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0