Championship: i pronostici sulle partite del 28 e 29 settembre

Championship, nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 settembre è in programma la decima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Si rinnova l’appuntamento con il turno infrasettimanale della Championship. Quella in programma martedì 28 e mercoledì 29 settembre è la decima giornata della cadetteria inglese. Dodici partite divise in due giorni. Giocano a distanza di 24 ore Bournemouth e West Bromwich, le due squadre che finora hanno fatto meglio – non a caso sono rispettivamente prima e seconda in classifica – e che si candidano prepotentemente per la promozione diretta. Il Bournemouth, solitario in vetta con 21 punti su 27 disponibili, è ancora imbattuto e nella serata di mercoledì dovrebbe avere vita facile contro il Peterborough, al momento quartultimo e con la difesa più perforata del campionato (venti gol subiti in nove partite).

Impegno più delicato per il West Bromwich: i Baggies sono di scena in Galles contro un Cardiff in difficoltà, reduce da tre sconfitte consecutive e desideroso di riscatto. Gli uomini di Ismael potrebbero spuntarla di misura.

Championship
Jamie Allen del Coventry ©️Getty Images

Championship: le altre gare della decima giornata

Rischia qualcosa invece il Coventry, la grande sorpresa di queste prime giornate: il Luton non brilla dal punto di vista del gioco ma è una squadra ostica e i quattro pareggi di fila lo confermano. In caso di passo falso, gli Sky Blues potrebbero essere superati dal Fulham, leggermente favorito contro uno Swansea deludente. Farà verosimilmente valere il fattore campo il Queens Park Rangers, in uno scontro che si preannuncia avvincente contro il Birmingham, tra due formazioni che momentaneamente galleggiano a metà classifica. Dovrebbero evitare quantomeno la sconfitta invece sia Preston che Nottingham Forest, impegnati contro Stoke City e Barnsley.

Tra le possibili vincenti c’è anche il Reading, favorito su un Derby alle prese con gli ormai noti problemi societari e da qualche giorno ultimo in classifica a causa dei dodici punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti dalla English Football League. Sono previsti infine molti gol in Huddersfield-Blackburn, Milwall-Bristol City e Hull City-Blackpool.

Leggi anche: I pronostici di martedì 28 settembre | Champions League, Serie C, Championship

Championship: possibili vincenti

• West Bromwich (in Cardiff-West Bromwich, 28 settembre ore 20:45)
Sheffield United (in Middlesbrough-Sheffield United, 28 settembre ore 20:45)
• Queens Park Rangers (in Queens Park Rangers-Birmingham 28 settembre, ore 20:45)
• Preston o pareggio (in Preston-Stoke City, 28 settembre ore 20:45)
• Nottingham Forest o pareggio (in Barnsley-Nottingham, 29 settembre ore 20:45)
Reading (in Derby-Reading, 29 settembre ore 20:45)
Bournemouth (in Peterborough-Bournemouth, 29 settembre ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Huddersfield-Blackburn, 28 settembre ore 20:45
• Luton-Coventry, 29 settembre ore 20:45
• Milwall-Bristol City, 29 settembre ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Hull City-Blackpool, 28 settembre ore 20:45
• Fulham-Swansea, 29 settembre ore 20:45
• Peterborough-Bournemouth, 29 settembre ore 20:45

Impostazioni privacy