Benfica-Barcellona, Champions League: formazioni, pronostici

Benfica-Barcellona è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENFICA – BARCELLONA | mercoledì ore 21:00

È un avvio tribolatissimo per il Barcellona. Il netto successo di lunedì scorso in Liga contro il Levante ha restituito per un attimo il sorriso ai blaugrana ma non cambia il giudizio sul loro inizio di stagione, che resta sostanzialmente negativo. L’addio di Messi e i problemi economici che hanno costretto la proprietà ad un mercato al risparmio erano solo il preludio ad una situazione che via via si è fatta sempre più difficile. Con un bottino di tre vittorie e tre pareggi in campionato, Ronald Koeman continua a rimanere sulla graticola e nel mirino della gran parte dei tifosi ma, a meno di risultati clamorosi, la società ha fatto capire chiaramente di non avere intenzione di cambiare guida tecnica nel breve termine.

Il simbolo della periodo “decadente” del Barça è certamente la debacle casalinga (0-3) contro il Bayern Monaco nell’esordio in Champions League, match in cui Pique e compagni sono stati schiacciati senza remore dai bavaresi e tornando negli spogliatoi senza effettuare neanche un tiro in porta. Un qualcosa che solo pochi anni fa sarebbe stato difficile anche immaginare.

Jorge Jesus ©️Getty Images

La pesante sconfitta del Barcellona alimenta i sogni di qualificazione del Benfica, che a questo punto spera in altri passi falsi dei blaugrana per inseguire il secondo posto in un girone che al momento sembra appannaggio del Bayern di Nagelsmann. I lusitani intanto stanno andando a gonfie vele in Primeira Liga: il 3-1 di qualche giorni fa al Vitoria è la settima vittoria consecutiva in patria per le Águias di Jorge Jesus.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’attacco del Benfica Jorge Jesus si affiderà nuovamente all’ucraino Yaremchuk, tra i migliori nell’ultimo match contro il Vitoria. A supportarlo ci sarà Rafa Silva, vista l’assenza prolungata dello svizzero Seferovic. In difesa c’è invece da registrare il rientro di Verissimo, non convocato all’esordio in quanto squalificato.

Per quanto riguarda il Barcellona, daranno forfeit Braithwaite, Dembélé, Agüero e Jordi Alba, mentre è in forte dubbio il giovane gioiello Pedri. Koeman pensa ad un reparto avanzato formato da Luuk De Jong come unica punta, coadiuvato qualche metro più dietro Gavi, Pedri e Depay. Solo dalla panchina Ansu Fati, di ritorno da un lungo infortunio ma grande protagonista dell’ultimo match con il Levante.

Come vedere Benfica-Barcellona in diretta tv e streaming

Benfica-Barcellona è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Benfica-Barcellona è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Diciamolo senza paura: in questo momento il Benfica ha qualche chance di strappare almeno un pareggio con questo Barcellona sull’orlo di una crisi di nervi. Al Da Luz è inoltre ipotizzabile un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Benfica-Barcellona

BENFICA (3-5-2): Vlachodimos; Veríssimo, Otamendi, Vertonghen; Lázaro, Weigl, João Mário, Grimaldo, Darwin; Yaremchuk, Rafa Silva.
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Mingueza, Araújo, Piqué, Dest; Frenkie de Jong, Busquets; Gavi, Pedri, Depay; Luuk de Jong.

Benfica-Barcellona: chi vince?

  • Barcellona (44%, 130 Votes)
  • Pareggio (35%, 103 Votes)
  • Benfica (21%, 63 Votes)

Total Voters: 296

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy