Bayern Monaco-Dinamo Kiev, Champions League: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Dinamo Kiev è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – DINAMO KIEV | mercoledì ore 21:00

Il Bayern Monaco viaggia spedito, che sia campionato o coppa. Dopo il pareggio nella prima giornata di Bundesliga con il Borussia Monchengladbach, i bavaresi hanno inanellato solamente vittorie. Pesantissime, fra l’altro. E quasi tutte ad ampio margine. Confermandosi come quella straordinaria macchina da gol già ammirata durante la gloriosa era Flick: altro che fine ciclo. La transizione dall’attuale allenatore della nazionale tedesca a Julian Nagelsmann, arruolato in estate dopo le ottime stagioni sulla panchina del Lipsia, non sta riscontrando particolari intoppi. Anzi, i numeri evidenziano finora una prolificità addirittura maggiore rispetto allo straordinario 2020, l’anno del leggendario Sextete.

Con il 3-1 rifilato al neopromosso Greuther Furth nell’ultimo turno di campionato, Neuer e compagni hanno toccato quota 23 gol in appena sei partite. Che diventano 26 se consideriamo anche quelli segnati nell’unica gara disputata fino a questo momento in Champions League, il rotondo 3-0 al Camp Nou contro un Barcellona che si è dimostrato nettamente inferiore.

Villarreal-Dinamo Kiev
Mircea Lucescu ©Getty Images

Il successo in Catalogna ha, in sostanza, già delineato le gerarchie di un girone che questo Bayern Monaco non può non dominare. I nove volte campioni di Germania in carica avranno verosimilmente vita facile anche contro la Dinamo Kiev nella seconda giornata della fase a gruppi. Gli ucraini guidati dal veterano Mircea Lucescu hanno debuttato con un pareggio a reti bianche contro il Benfica, la diretta concorrente per il terzo posto.

In campionato sono primi con tre punti di vantaggio sui rivali dello Shakhtar Donetsk, ma recentemente hanno perso la finale di Supercoppa proprio contro la formazione di De Zerbi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nagelsmann dovrebbe poter schierare la migliore formazione possibile. Gli unici assenti sono Coman e Tolisso, ma l’ex juventino è già tornato ad allenarsi dopo l’operazione al cuore. Il giovane tecnico bavarese tornerà ad utilizzare la classica difesa a quattro: contro il Greuther Furth ha provato la linea a tre, un esperimento che quanto pare ha funzionato.

Piena invece l’infermeria della Dinamo Kiev, costretta a volare in Germania senza Besedin, Kulach, Buyalskiy e Ramires. Lucescu sceglierà uno spregiudicato 4-2-3-1 per affrontare il Bayern, con Tsygankov, Garmash e De Pena alle spalle di Supryaga.

Come vedere Bayern Monaco-Dinamo Kiev in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Dinamo Kiev è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Bayern Monaco-Dinamo Kiev è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito e dovrebbe riuscire a segnare dai tre ai sei gol e senza subirne nessuno. Lewandowski può finire nel tabellino dei marcatori. 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Dinamo Kiev

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernández, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski.
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kędziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Garmash, De Pena; Supryaha.

Il Bayern Monaco segnerà almeno tre gol?

  • (93%, 124 Votes)
  • No (7%, 10 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy