PSG-Manchester City, Champions League: probabili formazioni, pronostici

PSG-Manchester City è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Il piatto forte della seconda giornata della fase a gironi di Champions League è sicuramente la sfida stellare tra Psg e Manchester City, capitate nello stesso gruppo dopo essersi scontrate in semifinale nella passata edizione.

Per i parigini sarà inevitabilmente una sorta di rivincita. La scorsa primavera, infatti, furono battuti sia all’andata che al ritorno dalla squadra di Pep Guardiola, una doppia sconfitta che impedì al club della ricchissima proprietà qatariota di andare in finale per il secondo anno consecutivo. Stavolta in palio c’è il primato nel girone: l’obiettivo è assicurarsi un ottavo di finale più morbido nella fase ad eliminazione dirette, benché il rischio di trovare subito una big negli ultimi tempi rimanga sempre molto alto anche qualificandosi come primi. Chi avrà maggiori pressioni in questo confronto sarà in ogni caso il Psg. Nella prima giornata gli uomini di Mauricio Pochettino sono stati fermati a sorpresa dal Club Brugge. In Belgio è avvenuto tutto nel primo tempo, con Vanaken che dopo pochi minuti ha replicato al vantaggio di Herrera, rovinando di fatto il debutto assoluto del “tridente dei sogni” Mbappé-Messi-Neymar. L’argentino, nel frattempo, si è infortunato e non potrà affrontare il suo vecchio allenatore ai tempi del Barcellona.

Nonostante l’assenza della Pulce e uno spogliatoio dove a quanto pare non regna l’armonia, in campionato il Psg continua a non sbagliare un colpo. Solo vittorie finora per Pochettino in Ligue 1: l’ultima contro il Montpellier, un 2-0 firmato Gueye-Draxler che ha fatto volare i parigini già a +9 sul secondo posto.

Il momento del Manchester City

Il Manchester City nell’ultimo fine settimana ha ottenuto una vittoria importantissima. Si è aggiudicato l’atteso big match con il Chelsea a Stamford Bridge, deciso da un gol ad inizio ripresa di Gabriel Jesus. Tre punti pesanti in ottica titolo, che per adesso hanno riavvicinato i Citizens al primo posto. Nel nutrito gruppo alle spalle del Liverpool capolista ci sono anche loro. Anche nella prima giornata di Champions era andato tutto a gonfie vele. La sfida d’esordio con il temibile Lipsia era terminata con un punteggio tennistico, un roboante 6-3 per De Bruyne e compagni che tuttavia in quell’occasione avevano palesato qualche insolita difficoltà in fase di possesso palla.

PSG-Manchester City
La gioia dei giocatori del City dopo un gol ©️Getty Images

In vista della trasferta di Parigi, Guardiola spera di poter aver a disposizione gli acciaccati Zinchenko e Gundogan, ma sono diversi i dubbi del tecnico catalano. Nel tridente offensivo dovrebbero giocare Mahrez, Grealish e Ferran Torres da falso nueve, mentre a centrocampo non è da escludere la presenza di Fernandinho.

Nel Psg, invece, è improbabile che riesca a recuperare Messi, ma quella della Pulce non è l’unica assenza importante visto che mancherà anche il connazionale Di Maria, squalificato.

Come vedere PSG-Manchester City in diretta tv e streaming

PSG-Manchester City è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming PSG-Manchester City è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Psg che in Europa fa più fatica rispetto al campionato. Al Parco dei Principi sarà verosimilmente un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di PSG-Manchester City

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes, Herrera; Draxler, Mbappe, Neymar.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Bernardo Silva, Fernandinho, De Bruyne; Mahrez, Torres, Grealish.

PSG-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (45%, 176 Votes)
  • Pareggio (31%, 121 Votes)
  • PSG (24%, 93 Votes)

Total Voters: 390

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy