Borussia Dortmund-Sporting CP, Champions League: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Sporting CP è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – SPORTING CP | martedì ore 21:00

Dopo quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League, sabato scorso il Borussia Dortmund è inciampato sull’ex squadra del suo attuale allenatore, Marco Rose. Orfana del suo fromboliere Erling Braut Haaland, la formazione giallonera si è arresa al Borussia Monchengladbach: l’1-0 firmato dal centrocampista svizzero Zakaria ha determinato la seconda sconfitta degli Schwarzgelben in Bundesliga dopo quella con il Friburgo datata 28 agosto. La pesante assenza dell’attaccante norvegese è un alibi che può reggere – insieme all’espulsione di Dahoud a fine primo tempo – visto che per la prima volta in stagione il Borussia Dortmund non è riuscito a trovare la via del gol. Haaland resta in forte dubbio anche per il match di coppa con lo Sporting CP, ma dal Signal Iduna Park fanno sapere che proverà fino all’ultimo ad esserci.

La Champions per dimenticare il passo falso in campionato: è questa la missione del tecnico Rose, che punta ad ottenere altri tre punti fondamentali in ottica qualificazione. Battendo i portoghesi il Borussia Dortmund volerebbe a quota sei e, nonostante manchino ancora quattro giornate, sarebbe un bel passo verso la fase ad eliminazione diretta dopo il successo esterno sul campo del Besiktas all’esordio.

Sporting CP-Ajax
Zouhair Feddal ©️Getty Images

Un debutto da incubo invece per lo Sporting CP di Ruben Amorim. I biancoverdi, campioni di Portogallo in carica, nella prima giornata di Champions sono stati sommersi di gol da un Ajax in grande spolvero, tornato da Lisbona con un severissimo 5-1. Coates e compagni si sono parzialmente rifatti in Primeira Liga, battendo di misura Estoril Praia e Maritimo. Un doppio successo che gli consente di tenere il passo delle rivali Benfica e Porto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rose alle prese con il dubbio Haaland, ma potrebbe mancare all’appello anche capitan Reus. Lunga, in generale, la lista degli indisponibili, tra cui Reyna, Emre Can, Coulibaly, Schmelzer, Morey e Tigges. A prescindere dalla presenza del norvegese, in attacco prenderanno posto quasi certamente Malen e Thorgan Hazard.

Dall’altro lato, Amorim dovrà fare a meno del suo attaccante titolare, Pedro Gonçalves, alle prese con un brutto infortunio che gli ha fatto saltare anche il match con l’Ajax. Un’altra assenza che pesa è quella di Goncalo Inacio.

Come vedere Borussia Dortmund-Sporting CP in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Sporting CP è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Borussia Dortmund-Sporting CP è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Anche senza Haaland, il Borussia Dortmund sembra in grado di vincere questa partita. Al Signal Iduna Park ci sono buone possibilità che i gol complessivi siano almeno tre. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Sporting CP

BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Hazard; Haaland, Malen.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; Neto, Coates, Feddal; Porro, João Palhinha, Matheus, Vinagre; Sarabia, Paulinho, Nuno Santos.

Borussia Dortmund-Sporting CP: chi vince?

  • Borussia Dortmund (78%, 188 Votes)
  • Pareggio (20%, 47 Votes)
  • Sporting CP (2%, 5 Votes)

Total Voters: 240

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy