Joshua-Usyk, finale da urlo: highlights, video, le immagini più belle

Joshua-Usyk, un finale da urlo con il nuovo campione dei pesi massimi: highlights, video, e le immagini più belle dell’incontro.

La finale più attesa è terminata in modo sorprendente: Anthony Joshua, il campione mondiale dei massimi Wba, Ibf e Wbo con record 24 vittorie (22 ko-2 sconfitta) ha perso “in casa” a Londra contro Oleksandr Usyk. L’ucraino 34enne, record 19-0, peso 100 kg, ha vinto ai punti con verdetto unanime (117-112, 116-112, 115-113).

Usyk aveva già vinto in precedenza il titolo dei massimi leggeri, ma in questa occasione ha dimostrato di essere davvero il più forte. Ribaltando quei pronostici che lo vedevano sconfitto, anche perché nella tana del campione, davanti a 62mila spettatori. Un altro ritorno alla normalità post-Covid, con l’evento che si è svolto all’interno del nuovissimo stadio del Tottenham.

A iniziare meglio l’incontro è stato Usyk che subito ha colpito l’avversario facendogli capire a che serata andava incontro.

Anche nel finale dell’ultimo round, Usyk ha confermato di meritare in pieno la vittoria con buona pace dei tifosi inglesi presenti.

Joshua-Usyk, le immagini più belle

Joshua-Usyk
Joshua-Usyk ©️Getty Images

“Questa vittoria per me vuol dire tantissimo, l’incontro è andato come volevo e come avevo immaginato anche se ci sono stati dei momenti in cuoi Joshua ha spinto: ma sono sempre stato pronto a subire i suoi colpi. Forse avrei anche potuto metterlo ko, però mi ero preparato per portare l’incontro alla distanza e vincere ai punti”. Detto, fatto.

Grande delusione per Joshua che non ha parlato al termine del match, portato subito in ospedale per un controllo agli occhi.

Joshua-Usyk
Joshua-Usyk ©️Getty Images
Impostazioni privacy