Lazio-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Roma è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – ROMA | domenica ore 18:00

È quello della Capitale il primo derby della nuova stagione di Serie A. E rispetto allo scorso anno Lazio e Roma ritrovano anche il calore e l’entusiasmo dei propri tifosi, una variabile assolutamente da non sottovalutare quando si parla di una stracittadina sentita e attesa come quella tra biancocelesti e giallorossi.

Sarà la prima volta per José Mourinho ma anche per Maurizio Sarri: tra i due ci fu un fugace incontro in Premier League tre stagioni fa in un Chelsea-Manchester United, con tanto di battibecco finale (anche se alla fine si è scoperto Mou ce l’aveva con un collaboratore di Sarri, reo di averlo sbeffeggiato dopo il gol del pareggio). Ma se il portoghese è già entrato in sintonia con un ambiente che lo accolto come un re sin dal primo giorno, il tecnico toscano non è riuscito a fare breccia nel cuore dei fan dell’Aquila. Già, perché la Lazio vista all’opera a Torino nell’ultima giornata è sembrata ancora un enorme work in progress. Un rigore di Immobile ha evitato la sconfitta nei minuti finali – sarebbe stata la terza nelle ultime quattro partite, inclusa quella in Europa League con il Galatasaray – ma nel complesso i biancocelesti hanno deluso.

Lazio-Roma
Un’esultanza dei giocatori giallorossi ©️Getty Images

Com’era successo qualche giorno prima con il Cagliari (2-2) e prim’ancora con il Milan a San Siro (2-0). E la vittoria adesso manca dallo scorso 28 agosto, quando la formazione di Sarri travolse 6-1 lo Spezia all’Olimpico.

Se la passa decisamente meglio la Roma, che ha reagito subito allo scivolone di Verona battendo – a fatica – un’ostica Udinese nel turno infrasettimanale grazie ad un gol di Abraham. Mou inferocito nel finale di gara per l’espulsione di Pellegrini, costretto a saltare il derby, ma comunque soddisfatto per il rendimento della sua squadra. Che, ad esclusione del capitombolo scaligero, fino a questo momento ha sempre vinto.

Lazio-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Dopo il turnover di Torino Maurizio Sarri tornerà a schierare dal 1′ tutti i titolari: riecco Milinkovic-Savic e Lucas Leiva a centrocampo, mentre nel tridente offensivo riprenderà posto l’ex di turno Pedro. Indisponibile invece Zaccagni. Un’altra modifica rispetto a giovedì riguarderà la difesa, con Lazzari favorito su Marusic.

Pesa come un macigno l’assenza di Pellegrini nella Roma: Mourinho posizionerà dunque Mkhitaryan alle spalle di Abraham, con Zaniolo ed El Shaarawy ai suoi lati. Una conferma potrebbe essere quella di Calafiori, tra i migliori contro l’Udinese. Con lui, in difesa, si rivedrà probabilmente anche Smalling.

Come vedere Lazio-Roma in diretta tv e in streaming

Lazio-Roma, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Un derby è sempre una storia a sé ma in questo momento è la Roma che sembra avere più certezze rispetto ad una Lazio che ancora fa fatica ad assorbire le idee del nuovo allenatore. I giallorossi di Mourinho dovrebbero evitare la sconfitta ma non è da escludere un pareggio, con entrambe che dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.

Lazio-Roma: chi vince?

  • Pareggio (44%, 107 Votes)
  • Roma (37%, 90 Votes)
  • Lazio (19%, 47 Votes)

Total Voters: 244

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy