Bordeaux-Rennes, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Bordeaux-Rennes è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – RENNES | domenica ore 13:00

Atterraggio brusco quello di Vladimir Petkovic sul “pianeta” Bordeaux. L’ex commissario tecnico della Svizzera si è reso conto che bisognerà subito rimboccarsi le maniche per riportare ai vecchi fasti un club reduce da due anni deludenti, conclusi rispettivamente con un quattordicesimo e un dodicesimo posto in Ligue 1. In estate la rosa è stata puntellata a dovere – è da poco sbarcato anche l’ex milanista Niang – ma le prime uscite dei Girondins non hanno prodotto grandi risultati. Nelle prime cinque gare di campionato, il Bordeaux ha totalizzato solamente due pareggi, contro Marsiglia e Angers, mentre è uscito a mani vuote dalle sfide con Clermont Foot, Nizza e Lens. I primi tre punti sono arrivati solamente una settimana fa, con il successo in trasferta sul derelitto Saint Etienne: la rete che ha regalato a Petkovic la sua prima vittoria sulla panchina del biancoblù l’ha firmata a dieci minuti dalla fine il sudcoreano Hwang.

E che il vento stia cambiando, l’ha dimostrato anche l’ottima prestazione nel turno infrasettimanale con il Montpellier, terminato con un pirotecnico 3-3. Rimangono i problemi in fase di non possesso, ma l’allenatore può essere soddisfatto della personalità con cui i suoi hanno affrontato un match delicato.

Bruno Génésio ©️Getty Images

Un altro esame importante sarà quello con il Rennes, nel match domenicale dell’ora di pranzo. I rossoneri finora hanno patito oltremodo il doppio impegni tra campionato e Conference League ma nell’ultima giornata hanno fatto la voce grossa prendendo a pallate (6-0) il neopromosso Clermont Foot: una bella boccata d’aria per Bruno Genesio dopo tre sconfitte di fila.

Il pronostico

Il Bordeaux è apparso in ripresa nell’ultimo match e non è da escludere che contro il Rennes riesca ad evitare la sconfitta. Entrambe le squadre dovrebbero riuscire ad andare a segno.

Le probabili formazioni di Bordeaux-Rennes

BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Kwateng, Gregersen, Mexer; Pembele, Onana, Otavio, Mangas; Kalu, Adli; Hwang.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traore, Aguerd, Bade, Meling; Santamaria, Bourigeaud, Tait; Laborde, Terrier, Sulemana.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy