Leicester-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Burnley è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – BURNLEY | sabato ore 16:00

Il Leicester si è visto sfumare la qualificazione in Champions League per due anni di fila al fotofinish. È successo sia nel 2020 che nel 2021, con le Foxes che si sono dovute giocoforza accontentare dell’Europa League. Indubbiamente due enormi delusioni, ma è vero anche che il club delle East Midlands, salito agli onori della cronaca grazie allo storico titolo del 2016 con Ranieri in panchina, frequenta ormai stabilmente le zone alte della classifica, al punto che può essere benissimo annoverato tra le big della Premier League. In un torneo così equilibrato, tuttavia, le cose possono cambiare velocemente e basta sbagliare un’annata per imboccare una parabola discendente. Lo sa bene Brendan Rodgers, che quest’anno con i suoi ragazzi non è partito come ci si aspettava.

Sono già tre le sconfitte nelle prime cinque partite di campionato per il Leicester, la cui manovra offensiva è apparsa ancora più farraginosa e confusionaria rispetto agli anni precedenti. Attualmente dodicesimi in classifica, Vardy e compagni hanno messo a segno solamente cinque gol, incassandone otto.

Leicester-Burnley
James Tarkowski ©️Getty Images

Dopo essersi fatte rimontare in Europa League dal Napoli di Spalletti – da 2-0 a 2-2 al King Power Stadium – le Foxes hanno dimostrato di non essere forse ancora pronte per il doppio impegno settimanale perdendo in casa del Brighton (2-1). Amarezza che il passaggio del turno in League Cup ai danni del Milwall ha lenito solo in minima parte. Per rimettersi in carreggiata servono i tre punti contro il Burnley, alle prese con il solito avvio stentato.

I Clarets, penultimi con un solo punto, hanno fatto meglio solo del neopromosso Norwich, ma in alcune circostanze avrebbero potuto raccogliere qualcosa in più. Anche loro in settimana hanno vinto in League Cup, strapazzando 4-1 il piccolo Rochdale.

Leicester-Burnley: il pronostico

Match tra due squadre che non hanno iniziato un granché bene. Probabile vittoria di misura del Leicester in una gara da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Leicester-Burnley

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Ndidi, Tielemans; Daka, Maddison, Barnes; Vardy.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Cornet, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy