Inter-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Atalanta è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – ATALANTA | sabato ore 18:00

Lo scorso marzo fu proprio il risicato successo contro l’Atalanta a dare all’Inter la consapevolezza che lo scudetto, a fine stagione, sarebbe finito tra le sue mani. Anche stavolta la sfida contro la Dea si configura come un validissimo test per misurare lo stato di salute degli uomini di Simone Inzaghi, reduci da un match infrasettimanale davvero impegnativo contro la Fiorentina, ma superato in maniera brillante, da squadra sicura dei propri mezzi e che ha ormai capito come si vince. Sorpresi dal forcing offensivo della nuova Viola di Vincenzo Italiano, i campioni d’Italia hanno limitato i danni nel primo tempo, chiuso sull’1-0 per i gigliati, per poi rimontare nel secondo con un letale uno-due firmato Darmian-Dzeko.

Approfittando infine di un avversario a corto di ossigeno e psicologicamente svuotato, a due minuti dalla fine c’ha pensato Perisic a chiudere definitivamente i conti ed a blindare la quarta vittoria in questi primi cinque turni di campionato.

Inter-Atalanta
Gosens (a destra) esulta dopo il gol al Sassuolo ©️Getty Images

Una vittoria sofferta, ma che certifica la forza – anche mentale – di questa Inter, perfettamente in grado di uscire fuori dai momenti difficili senza farsi prendere dal panico, rimanendo lucida. È forse ancora troppo presto per fare confronti con l’ultimo anno di gestione Conte, ma rispetto alla passata stagione è più alto sia il numero dei punti che dei gol. Quello di San Siro sarà inevitabilmente un esame importante anche per l’Atalanta. La truppa di Gian Piero Gasperini, dopo essere partita a singhiozzo, ha ritrovato un minimo di continuità nelle ultime due gare con Salernitana e Sassuolo.

Non è ancora la squadra che abbiamo imparato a conoscere, anche per via dei numerosi infortuni con cui il tecnico piemontese sta facendo i conti, ma partita dopo partita la Dea appare in netta crescita.

Inter-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Rotazioni abbastanza limitate per Simone Inzaghi, deciso a confermare quasi in blocco la formazione che ha espugnato il “Franchi”. Gli unici dubbi dell’ex tecnico della Lazio riguardano la fascia destra e l’attacco. Si ripropone il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, mentre davanti chiede strada Correa. L’argentino è più di un’idea, ma dal 1′ partiranno di nuovo Dzeko e Lautaro Martinez.

Cambia, invece, Gasperini. Anche in vista del delicato impegno Champions con gli svizzeri dello Young Boys. In difesa c’è Palomino al posti di Demiral, mentre a centrocampo tornerà titolare Freuler, con Gosens insidiato da Maehle. Assente Pessina, davanti il tecnico pensa a Malinovskyi a supporto del tandem Ilicic-Zapata.

Come vedere Inter-Atalanta in diretta tv e in streaming

Inter-Atalanta, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match che non sarà probabilmente ad alto punteggio, sulla falsariga della sfida dello scorso marzo. Un pareggio non è da escludere. 

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (4-3-3): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata.

In Inter-Atalanta verranno segnati più di due gol?

  • (72%, 131 Votes)
  • No (28%, 51 Votes)

Total Voters: 182

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy